Calcio a 5 femminile, l’Academy Crotone del capitano Viola bissa il successo

Calcio a 5 femminile, l’Academy Crotone del capitano Viola bissa il successo

Calcio a 5 – Vittoria doveva essere nella seconda giornata di campionato di Serie C regionale: dopo l’esordio col botto al PalaKrò per le ragazze allenate da mister Damiano Franco, dove hanno battuto lo Sporting Catanzaro Lido, vittoria anche nel debutto in trasferta, superando di misura la Virtus Dimante, a Scalea (CS).

Partita difficile per il freddo e il vento che imperversa sulla Calabria, con un campo scivoloso che ha messo a dura prova l’Academy Crotone nell’anticipo di giornata. 3-4 il risultato finale, con doppiette del capitano Alessia Viola (nella foto in evidenza) e Francesca Ierardi, che vede ora la formazione crotonese capolista con la Nausica Calcio a 5, già pronta per un’altra trasferta: Viola e compagne giocheranno domenica prossima in casa Rosarno, squadra che disputerà la seconda giornata di campionato domani, e ancora a quota zero punti.

Un buon inizio di stagione – ci ha detto il capitano  – ci stiamo allenando per ottenere buoni risultati e siamo contente per i frutti che stiamo raccogliendo dato che ci stiamo allenando da ottobre. La forza di questo gruppo è la nostra voglia di radicare questa disciplina sportiva in questa città”.

Danilo Ruberto