Calcio a 5 Femminile: missione compiuta dall’Academy Crotone

Calcio a 5 Femminile: missione compiuta dall’Academy Crotone

Calcio a 5 femminile – Vittoria nella prima del girone di ritorno per le rossoblù targate Damiano Franco che espugnano il terreno di gioco della terza in classifica, Sporting Catanzaro Lido, confermando il successo ottenuto all’andata.

Partita difficile, ieri domenica 6 marzo, con aspettative alte da entrambe le squadre; l’Academy Crotone conduce il gioco, imponendo la propria strategia  sia per mentalità che per forza agonistica. Vittoria cercata, voluta e ottenuta non dando sbocchi alla squadra avversaria.

Il match è stato  sbloccato con un goal di Mariaconcetta Leone che non si è lasciata intimorire dalla difesa avversaria. A far esultare le compagne di squadra c’è Alessia Pullano  e poi Leone che chiude il primo tempo sul 3-1, per un disimpegno nostro che provoca un calcio di rigore per le avversarie.

Ripresa amara per le crotonesi che prendono il secondo gol, situazione che fa reagire la formazione e da grande gruppo vanno avanti di altri 4 gol con doppietta di Capitan Alessia Viola e Francesca Ierardi. Poi il portiere Giusy Ceravolo  è stata determinante in molte situazioni di gioco. Match vittoria 7-2 per le crotonesi e testa al prossimo appuntamento: la nona giornata di campionato si disputerà domenica 13 marzo, in casa, con la Virtus Academy, squadra reduce da una sconfitta e in terzultima posizione di classifica. Le crotonesi sono prime.