Calcio a 5 – Attesa e sofferta ma alla fine è arrivata, dopo due sconfitte e un pareggio, la prima vittoria esterna per i pitagorici che, ieri pomeriggio hanno avuto la meglio sulla Futsal Morelli a Casali del Manco, in provincia di Cosenza.
Mister Leto opta per il turn over tra i pali con Lettieri dal 1’minuto ,Migale, Zanda,Pugliese e Viggiano. Pronti via e gli ospiti con Pugliese hanno la prima nitida palla gol della partita ma il portiere di casa è bravo a respingere la conclusione; pochi minuti dopo la seconda occasione capita sui piedi di Viggiano che non riesce a fare meglio.
Il Morelli prova ad uscire dalla propria metà campo e quando lo fa si rende pericoloso per ben tre volte ,ma Lettieri si fa trovare pronto a respingere le conclusioni.
A metà del primo tempo i padroni di casa passano in vantaggio con un tiro da appena dentro l area di rigore che supera l’estremo difensore gialloblù.
Vantaggio però che dura appena due minuti ,con gli ospiti che pareggiano dopo una bella combinazione Zanda – Migale con la palla deviata da un giocatore bruzio che sorprende il portiere.
1-1 e si va al riposo.
Nella ripresa le due squadre cercano di portare a casa l intera posta in palio, dando vita così ad una partita più piacevole e con continui capovolgimenti di fronte, in uno dei quali la Futsal Kroton trova il gol del 1-2 con Federico che esulta in maniera spropositata secondo il direttore di gara , secondo giallo e quindi espulsione che lo vedrà saltare il derby di sabato prossimo.
In inferiorità numerica i ragazzi di Leto provano a difendersi ma su un tiro innoquo Migale devia il pallone alle spalle dell’ incolpevole Lettieri.
La Futsal Kroton non ci sta e a 5′ dal termine trova il gol del 2-3 con capitan Zanda che scarica con rabbia una palla vagante al limite dell’area facendo così esultare tutta la panchina pitagorica.
Sono minuti di sofferenza gli ultimi , con Lettieri che su un uscita bassa si frattura il setto nasale ed è costretto ad abbandonare il terreno di gioco, al suo posto Caristo.
Finisce così 3-2 per la Futsal Kroton.
A fine gara il tecnico Marco Leto: “E’ stata una partita difficile che ci permette di dare continuità al nostro percorso. La classifica è ancora molto corta e quindi dobbiamo restare concentrati cercando di fare più punti possibili da qui fino alla fine del girone d’andata”.
Soddisfatto per la prestazione anche Matteo Lettieri: “Non mi aspettavo sinceramente di partire titolare oggi e sono contento della fiducia concessa e della mia prestazione. Dispiace per l’infortunio subito, spero non sia nulla di grave e spero di rimettermi subito a disposizione della squadra”.
Nel prossimo turno andrà in scena il derby contro il Krimisa alle 15:00 presso il PalaKro.

Scelti per te
6 Dicembre 2023
Crotone, è arrivato l’albero di Natale: oggi le prove di accensione6 Dicembre 2023
100 idee degli architetti a servizio della città: “Immaginiamo la Piazza Pitagora che verrà”6 Dicembre 2023
#TurismodelleRadici – Anche a Melissa un percorso di riscoperta6 Dicembre 2023
L’elisoccorso notturno arriva nel crotonese5 Dicembre 2023
(VIDEO) – La città applaude il suo attore campioncino Giuseppe Pacenza5 Dicembre 2023
Strane idee, apre la “pizzeria degli orrori”: protagoniste le ricette più bizzarre e disgustose
Articoli Correlati:
Leggi anche
–- 15 Dicembre 2019
Onomastico: oggi è Santa Noemi

- 30 Luglio 2022
OROSCOPO: dal 30 Luglio al 5 Agosto

- 21 Novembre 2017
Dams: passato, presente e futuro
- 19 Ottobre 2017
«Il senso della scuola sono i ragazzi»

- 20 Ottobre 2017
Eletto il nuovo delegato di Coldiretti Giovani
- 2 Settembre 2017
Arriva il Calendario Calcistico 2017/2018 firmato Briefing
- 24 Novembre 2017
Presentata la tre giorni di fitwalking
- 27 Ottobre 2017