Calcio a 5, Futsal Kroton Femminile: “Noi siamo unite”, dice Alessia Pullano

Calcio a 5, Futsal Kroton Femminile: “Noi siamo unite”, dice Alessia Pullano


Calcio a 5 – Dopo aver salutato l’Asd San Giovanesse, il centrale Alessia Pullano ha sposato il progetto del Futsal Kroton Femminile nel campionato regionale di Serie C. Ha iniziato il suo percorso sportivo nel Calcio a  5 come laterale nella squadra del suo paese, la Polisportiva Isola Capo Rizzuto nel campionato di Serie C. Successivamente ha maturato esperienza per due anni giocando nella squadra crotonese Crescendo. Nella stagione 2017/2018 è stata protagonista insieme alle compagne della storica promozione in A2 con la Sangiovannese.

«Ho scelto il Calcio a 5 – ci ha detto Alessia Pullanoperché è uno sport di squadra, non basta avere solo la tecnica ma devi soprattutto avere grinta e spirito di sacrificio. Mi manca il gruppo, gli scherzi con le mie compagne, allacciare gli scarpini e scendere in campo per due obiettivi: vincere e divertirmi».

Dovendo scegliere un aggettivo per descrivere la sua squadra, non sa sceglierne uno perchè ne avrebbe tanti, e in particolare ha detto: «Noi siamo UNITE nel bene e nel male. Mi manca non potermi allenare con le mie compagne, ma sicuramente sto cercando di tenermi in forma per ricominciare al meglio».