Calcio a 5 - Inizio del 2023 con vittoria per la Futsal Kroton

Calcio a 5 – La Futsal Kroton sbanca Casali del Manco!Nella prima giornata di ritorno del campionato di C2 girone A, la Futsal Kroton batte in trasferta la Futsal Morelli per 2-0.Dopo aver chiuso il g...

A cura di Redazione
15 gennaio 2023 08:37
Calcio a 5 - Inizio del 2023 con vittoria per la Futsal Kroton -
Condividi

Calcio a 5 – La Futsal Kroton sbanca Casali del Manco!
Nella prima giornata di ritorno del campionato di C2 girone A, la Futsal Kroton batte in trasferta la Futsal Morelli per 2-0.

Dopo aver chiuso il girone d’andata con una roboante vittoria ai danni del Città di Guardia, i gialloneri pitagorici sono tornati in campo dopo la lunga sosta natalizia a Casali del Manco contro la Futsal Morelli, portando a casa tre punti importantissimi che la vedono appaiata ora nelle zone alte della classifica.
Mister Marco Leto ,che deve fare a meno di Viggiano infortunato ma che recupera in extremis Le Rose e Zanda reduci da influenza,schiera il quintetto base con Caristo in porta , Zanda , Le Rose , Scaletti e Rago.
I crotonesi partono subito forte con azioni manovrate e bel gioco che impensieriscono la squadra di casa intenta a difendersi e sfruttare eventuali ripartenze.

Nel giro di pochi minuti gli ospiti vanno vicino al vantaggio in almeno tre circostanze con il portiere di casa assoluto protagonista grazie ad altrettanti interventi prodigiosi che negano la gioia del gol in sequenza prima a Scaletti, poi a Zanda e infine Le Rose.
I minuti passano ed è tutto un monologo giallonero ( in tenuta bianca per l’occasione) con i padroni di casa intenti a difendersi in modo ordinato con Caristo praticamente inoperoso.
Leto inizia così inizia a cambiare qualcosa inserendo Migale e Ciordo per cercare di scardinare la difesa avversaria ma è ancora il portiere di casa a dire di no proprio a Ciordo .
Termina così il primo tempo in parità , 0-0.

Nella ripresa la musica non cambia con il possesso palla sempre in mano ai pitagorici che aumentano i giri per cercare di scardinare il muro dei cosentini; al minuto 8 ,dopo una bella combinazione Migale – Le Rose, palla gol clamorosa sprecata da Ciordo che solo davanti la porta colpisce incredibilmente il palo a colpo sicuro .
La partita sembra stregata e i ragazzi di mister Leto iniziano ad innervosirsi con Zanda che finisce sul taccuino dell’arbitro per un entrata scomposta su un avversario ; finalmente gli sforzi vengono ripagati al minuto 14 quando su un azione insistita Ciordo trova il guizzo giusto con un tiro chirurgico rasoterra che s insacca alle spalle dell’estremo difensore di casa .
A risultato sbloccato la Futsal Kroton gestisce la partita con i cosentini che non si affacciano quasi mai dalle parti di Caristo, anzi rischiano di capitolare in più occasioni ma è ancora il portiere a tenere vivo il risultato.
A 10 dal termine Mister Leto getta nella mischia il neo acquisto Francesco Suppa per cercare di tenere alto il baricentro e dare ancora più imprevedibilità alla manovra ; scelta azzeccata perché proprio il neo entrato mette a tu per tu con il portiere Scaletti che , da grande altruista, serve un assist al compagno che a porta vuota insacca il gol dello 0-2 che taglia definitivamente le gambe ai padroni di casa.
C è il tempo per l’ingresso del giovane Simone Pristerá che si muove bene e sfiora anche il gol .
L’arbitro concede due minuti di recupero dove non succede praticamente più nulla.
Termina l’incontro con il punteggio di 0-2.

” In settimana abbiamo preparato la partita nei minimi particolari e sapevamo che non sarebbe stato facile portarla a casa, commenta Marco Leto a fine gara. Loro avevano disperato bisogno di punti salvezza , e noi volevamo assolutamente portare a casa i tre punti sia perché la vittoria in trasferta ci mancava da un po’ e sia perché ora ci ritroviamo in piena zona playoff e proveremo a giocarci le nostre chance . Mi inorgoglisce il fatto che ad inizio campionato l’obiettivo era la salvezza e invece ci ritroviamo a lottare con le favorite del girone per un posto nei playoff; il merito va ai ragazzi che stanno disputando un campionato al di sopra delle aspettative“.

Sabato prossimo la Futsal Kroton tornerà tra le mura amiche ospitando la Giove al Palakro.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk