Calcio a 5 – Continua a stupire la Futsal Kroton di Mister Marco Leto che nella terza giornata di ritorno del campionato di serie C2 conquista altri tre punti pesanti in trasferta contro lo Spadafora Caffè Luzzi.
Con una formazione inedita e con tre indisponibili, ultimo Capitan Zanda che ha dato forfait per influenza, i gialloneri si presentano con il quintetto iniziale composto da Lettieri, Migale,Lerose, Arcuri e Rago.
Partenza via e ospiti subito in vantaggio al quinto minuto grazie ad preciso lancio di Migale per Rago che approfitta di un incomprensione tra il portiere e capitan Bisignano insaccando in rete un pallone vagante a porta sguarnita. 0-1 !
I padroni di casa non ci stanno e provano con qualche manovra ad impensierire la retroguardia ospite ma senza successo grazie anche all’attento Lettieri che oggi sostituiva Caristo. La Futsal prova a chiudere la pratica già nel primo tempo, creando tanto ma capitalizzando poco per imprecisione e per la bravura del portiere avversario che tiene aperta la partita;
al primo svarione , gli ospiti subiscono il pareggio causa una sfortunata scivolata di Migale che perde una palla velenosissima nella propria metà campo servendo involontariamente Zuccarelli che insacca alle spalle del portiere .
Tutto da rifare per i crotonesi che però hanno subito l’occasione di riportarsi in vantaggio con Scaletti , appena subentrato ad Arcuri, per ben due volte ma il numero 17 cincischia troppo facendosi murare davanti la porta dalla difesa biancoazzurra.
Si va al riposo sul 1-1 !
Nel secondo tempo i Luzzesi bisognosi di punti per la salvezza entrano in campo più decisi e si gettano in avanti ,ma Lettieri si fa trovare sempre pronto .
Al minuto 12, il secondo svarione della retroguardia ospite costa carissimo: in azione di disimpegno Viggiano aspetta troppo nel liberarsi del pallone servendo involontariamente stavolta Pignataro che trafigge per la seconda volta Lettieri per il gol del 2-1.
Un gol che avrebbe tagliato le gambe a chiunque ma non ai giovani gialloneri che d’orgoglio iniziano a martellare la squadra di casa; al minuto 18 la svolta della partita con le Rose che salta il capitano del Luzzi , l’esperto Bisignano che lo ferma irregolarmente beccandosi il secondo giallo e quindi il rosso e partita finita per lui.
Con l’inferiorità numerica temporanea Leto stravolge la squadra con l’ inserimento di Manfredi ( esordio per lui) e poi Arcuri e Rago; proprio quest’ultimi ribaltano la partita in 5 minuti. I padroni di casa sembrano non averne più e si rintanano nella propria metà campo a difesa del risultato, ma al minuto 23 Lettieri dalla propria area serve Rago che salta il suo diretto marcatore e con un destro chirurgico segna la sua doppietta ristabilendo la parità.
I crotonesi adesso ci credono e a due minuti dal termine Manfredi con le sue lunghe leve recupera un buon pallone a centrocampo, s’invola versal area avversaria e serve lateralmente l’accorrente Arcuri jr che insacca il gol del definitivo sorpasso. 2-3.
A fine partita la gioia dei gialloneri travolge anche il vice presidente Vitellaro che commenta: “Quest’anno eravamo partiti con l’intento di salvarci in modo tranquillo e invece questi ” pazzi ” stanno disputando un campionato incredibile che visto la rivoluzione di organico sinceramente non mi aspettavo. Merito del mister che con i giovani ci ha sempre saputo fare e di tutti i ragazzi che ogni settimana danno il 100% per questa maglia”. Anche il tecnico Marco Leto applaude i suoi: “Siamo venuti qui con defezioni importanti ma oggi chi è stato chiamato in causa ha risposto alla grande. Dopo la sosta ospiteremo la capolista Cariatese che sta dominando meritatamente il girone ma noi proveremo con il nostro entusiasmo a giocarcela a viso aperto.