Calcio a 5, la Futsal Kroton espugna Catanzaro e vola al turno successivo di Coppa

Calcio a 5, la Futsal Kroton espugna Catanzaro e vola al turno successivo di Coppa

Calcio a 5 – Un sabato vittorioso, in cui la squadra di mister Marco Leto si è guadagnato l’accesso al turno successivo di Coppa Italia battendo a domicilio le Pantere Nere Catanzaro.

Si partiva dal risultato di 1-1 maturato settimana scorsa. Così come l’andata, la partita si presenta equilibrata con entrambe le squadre vogliose di vincere; ma a sbloccarla sono i gialloneri . Leto trova dalla panchina il cambio giusto inserendo scaletti che dopo appena 1 minuto dal suo ingresso segna il suo primo gol stagionale con una conclusione forte.

I padroni di casa non ci stanno e provano subito a pareggiare la partita ma trovano davanti un Lettieri in gran forma che para praticamente tutto. A metà del primo tempo arriva il raddoppio con una grande ripartenza di Ciordo, entrato anche lui dalla panchina , che si libera d astuzia del suo diretto avversario e si presenta davanti al portiere catanzarese e lo trafigge con un preciso tocco di sinistro. A fine primo tempo arriva il terzo gol ospite con le rose che approfitta di un grande svarione difensivo e segna da centrocampo.

Si va al riposo sul 3-0.
Nella ripresa i padroni di casa provano il tutto per tutto trovando due gol in rapida sequenza con la Futsal sulle gambe. Ma a dieci minuti dalla fine i crotonesi siglano il quarto gol le rose che approfitta dell ennesimo svarione difensivo e sigla la sua prima doppietta personale. Partita che scivola verso la fine con i giallorossi che trovano il terzo gol, ma non c è più tempo.
Finisce 4-3 per i gialloneri.

“Siamo in crescita e anche oggi ho visto cose buone. Non era facile venire qui e giocarsi la qualificazione contro un ottima squadra. Un plauso a tutti i ragazzi e oggi in particolari ai due “vecchi” Zanda e Arcuri che nonostante acciaccati hanno giocato una partita tutto cuore e sono stati esemplari“, ha commentato a fine partita il tecnico Marco Leto.

PANTERE NERE CATANZARO-FUTSAL KROTON (and. 1-1) 3-4
Marcatori: Nocera rig., Primerano, Marasca (PN) 2 Le Rose, Scaletti, Ciordo (FK)