Calcio a 5, Serie C2 – Brutta e irriconoscibile la Futsal Kroton di ieri pomeriggio che nell’ultima giornata di campionato esce sconfitta dalla trasferta di Guardia Piemontese perdendo in un solo colpo la terza posizione e la possibilità di giocare il turno playoff gara unica in casa.
Formazione rimaneggiata con Marco Leto che deve fare a meno di Rago,Manfredi, Caristo e Bagnato e che schiera il quintetto inedito con Lettieri in porta, Arcuri e Zanda sugli esterni e Ciordo riferimento avanzato.
Pronti via e i pitagorici sfiorano il gol per ben due volte nel giro di quattro minuti con Arcuri prima e Ciordo poi, con entrambe le conclusioni che però finiscono addosso il portiere di casa; quindi come oramai accade da qualche giornata a questa parte, al primo affondo i padroni di casa passano in vantaggio con una bella azione corale che porta ad una conclusione centrale che finisce tra le gambe di Lettieri.
Il campo non favorisce le giocate dei crotonesi che faticano ad imbastire azioni pericolose grazie all’organizzazione dei cosentini ma soprattutto agli errori nei passaggi e nelle conclusioni degli ospiti. Così il primo tempo scivola fino al minuto 17 quando il Guardia raddoppia in contropiede.
Primi cambi con Le Rose ( unico a salvarsi questo pomeriggio)che appena subentrato accorcia le distanze .
Prova a prendere coraggio la Futsal ma dopo l ennesimo disimpegno sbagliato della retroguardia i padroni di casa si portano sul 3-1 su calcio di rigore.
Nemmeno 2 minuti e ci pensa Arcuri ad accorciare nuovamente le distanze con un tocco facile a porta vuota; ma nemmeno il tempo di riprendere coraggio che i cosentini si portano sul 4-2.
Finisce così il primo tempo.
Nella ripresa la musica non cambia nonostante Leto provi a cambiare qualcosa con nuovi innesti dalla panchina ma oggi non è giornata;
gli unici pericoli per l’estremo difensore di casa arrivano da conclusioni da fuori area .
A 10′ dal termine i pitagorici provano la carta “Power Play” ma sotto porta è un continuo festival degli errori, così il Guardia ne approfitta siglando in rapida successione due gol portandosi sul 6-2.
Sempre troppo lento e prevedibile il gioco degli ospiti che tentano di tenere alto almeno l’onore con Migale che di potenza accorcia le distanze e poi con capitan Zanda in pieno recupero su calcio di rigore sigla il gol del definitivo 6-4 che rende meno netta la sconfitta.
A fine partita proprio capitan Zanda : volevamo vincere a tutti i costi per regalarci la terza posizione e la possibilità di giocare in casa il playoff ma oggi siamo stati inguardabili. Lavoreremo duro in queste due settimane per arrivare all’appuntamento di Rossano pronti a dare battaglia.
Marco Leto non fa drammi: forse i ragazzi sono arrivati mentalmente e fisicamente stanchi a questa partita dato che non si sono mai risparmiati nel corso della stagione. Peccato per la sconfitta, meritata che purtroppo ci priva del gradino più basso del podio ma che di certo non sminuisce ciò che i ragazzi hanno fatto in questo campionato. Con la Nuova Fabrizio sarà una bella sfida.
