Calcio a 5 – Una vera e propria impresa quella che i “ragazzini terribili” della Futsal Kroton hanno compiuto questo pomeriggio a Rossano contro la Nuova Fabrizio, seria candidata e favorita per la promozione in C1.
Una squadra ,quella di mister Marco Leto , che si presenta al cospetto della più esperta e titolata squadra rossanese zeppa di Under e con assenze pesanti ( Lettieri, Ciordo, Rago,Arcuri , Manfredi ) e con Suppa e Migale non al top e con gli under Coluccio Viggiano e Pristerá gettato nella mischia sfoderando una prestazione da urlo.
Quintetto obbligato per Mister Leto che schiera Caristo, Migale, Zanda,Le rose e Suppa.
Pronti via e gli ospiti vanno vicini al vantaggio con Zanda che da posizione favorevole si vede negata la gioia del gol sulla linea di porta da un calciatore rossanese.
Padroni di casa che hanno il pallino del gioco e che trovano in maniera fortuita il gol del vantaggio al 12′ con Russo, favorito da una sfortunata deviazione di Migale che batte l’ incolpevole Caristo.
Ospiti in difficoltà e a salire in cattedra è proprio Caristo che compie due veri e propri miracoli che tengono a galla i suoi.
Al 25′ arriva il pareggio improvviso della Futsal con Migale che insacca il pallone in rete con un tiro non irresistibile che sorprende il portiere di casa.
Finisce il primo tempo con il risultato di 1-1.
Nella ripresa i padroni di casa calano vistosamente il ritmo e salgono così in cattedra i “ragazzi terribili” con Pristerá, Coluccio e Viggiano gettati nella mischia per provare a sorprendere i padroni di casa nell’ultima mezz’ora.
Inaspettatamente però, la Nuova Fabrizio trova il gol del 2-1 ancora con Russo che approfitta dell’unico svarione difensivo ospite.
Tutto da rifare per i pitagorici che si gettano in avanti alla ricerca del pareggio che Migale , a tu per tu col portiere ,si divora a 8′ minuti dal termine con una conclusione centrale da posizione ravvicinata.
Rossanesi che hanno finito la benzina e allora Marco Leto tenta il tutto per tutto inserendo Scaletti e Coluccio spostanto in avanti Migale.
A 2′ dal termine arriva il pareggio: palla persa dai rossanesi con Scaletti che s’invola verso la porta dove vede e serve liberissimo proprio Migale che batte l estremo difensore .
È 2-2.
La Nuova Fabrizio prova a vincerla a tutti i costi e inserisce il “quinto di movimento” ma i gialloneri si difendono benissimo. L’arbitro decreta tre minuti di recupero e all’ultimo respiro la Futsal Kroton trova il gol che gela il palazzetto rossanese, grazie a Salvatore Le Rose che ruba palla al suo diretto avversario e a porta sguarnita da 35 metri insacca il gol del definitivo 2-3.
A fine gara uno sfinito Migale racconta: “Siamo stati perfetti, eroici. Sfido chiunque a venire qui e a portare a casa tre punti con una squadra piena di ragazzini che hanno disputato una partita incredibile. Quando il mister mi ha detto di cambiare ruolo e di spostarmi in avanti onestamente gli ho detto che è un pazzo; invece ha azzeccato anche questa”.
Gli fa eco il tecnico Marco Leto: “Siamo venuti a giocarci la nostra partita a viso aperto e senza timori. Le assenze erano pesanti , ma conoscendo i giovani under che sono venuti con noi ero veramente tranquillo di poter fare risultato. Bravi tutti, ma un plauso va a chi ha giocato poco fino ad ora che in silenzio e senza polemiche ha saputo aspettate con pazienza il proprio turno”.
