Calcio a 5 - La Futsal Kroton Under pronta, il Capitano Matteo Cortese: "Abbiamo tanta fame"

Calcio a 5 – La Futsal Kroton Under 19 ha nuovi volti e nuovi obiettivi, con un campionato da onorare e diverse soddisfazioni da togliere. Come vi abbiamo già raccontato, la squadra è stata affidata a...

A cura di Redazione
11 ottobre 2023 23:00
Calcio a 5 - La Futsal Kroton Under pronta, il Capitano Matteo Cortese: "Abbiamo tanta fame" -
Condividi

Calcio a 5 – La Futsal Kroton Under 19 ha nuovi volti e nuovi obiettivi, con un campionato da onorare e diverse soddisfazioni da togliere. Come vi abbiamo già raccontato, la squadra è stata affidata a mister Damiano Franco, il quale ci ha anticipato che la fascia da Capitano è stata consegnata a Matteo Cortese, mentre il suo vice è Cristian Sapere. «La squadra è compatta, sono riusciti a fare gruppo e questo mi fa piacere ai fini del campionato e per la socializzazione – sono le parole di mister Damiano Franco la squadra mi auguro di sapersi distinguere sotto l’aspetto comportamentale, puntando alla Coppa disciplina. Questo è l’impegno preso con i ragazzi».

La squadra intanto prosegue gli allenamenti: «Voglio ringraziare pubblicamente mister Damiano per questa grande opportunità di diventare capitano di questa grande famiglia – ci ha detto Matteo Corteseci stiamo preparando al meglio per l’inizio del campionato il nostro obiettivo è quello di fare bene. Abbiamo giocatori che posso fare la differenza. Voglio essere un esempio per questi ragazzi specialmente con quelli più piccoli al mio fianco come vice ci sarà Cristian Sapere e speriamo di fare un buon lavoro per il bene della squadra».

Parole che risuonano dagli allenamenti serali, dopo lo studio: «Mi è sempre piaciuto giocare a calcio a 5 – continua Matteo Cortese si vive più calcio rispetto al calcio a 1. Ho giocato fin da piccolo presso la squadra Crescendo, ma ad oggi ho deciso di rimettermi in gioco a calcio a 5. Questo sport mi ha fatto crescere veramente tanto, e per me è importante giocare con la prima squadra affidata a mister Marco Leto, e anche verso di lui ho parole di ringraziamento. Quest’opportunità è occasione di crescita, i ragazzi della prima squadra sono sempre gentili e disposti a farmi migliorare giorno dopo giorno» Orgoglioso, Matteo Cortese conclude: «Abbiamo tanta fame».

 

 

 

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk