Calcio a 5, mister Alfredo Gimigliano del Kroton Under: «Sono felice di aver costruito tutto questo con i miei ragazzi»

Calcio a 5, mister Alfredo Gimigliano del Kroton Under: «Sono felice di aver costruito tutto questo con i miei ragazzi»


Distanti ma uniti sì, per la lontananza dovuta alla pandemia Coronavirus, i social, gli sms su whataspp e le telefonate sono un metodo giusto per mantenersi in contatto e non dimenticare tutti i momenti vissuti insieme. E’ terminato due mesi fa, infatti, con la prima gara dei play off persa in trasferta, la stagione del Kroton Under targato Alfredo Gimigliano che, con questa breve intervista che ci ha rilasciato, intende ringraziare tutti i suoi ragazzi per il percorso intrapreso:

«Qualcuno l’anno prossimo credo non ci sarà e di questo mi piange il cuore – ha dichiarato mister Gimigliano –  posso solo augurare il meglio per loro e il meglio per quelli che rimarranno a dare battaglia in campo. Quest’anno abbiamo dimostrato di saper giocare a Futsal, abbiamo vinto partite molto ostiche….su tutte quella in casa contro il Mirto senza il portiere di ruolo e il derby di ritorno contro il Futsal Kroton con due espulsioni, tre tiri liberi ed un rigore tutti contro….5-4 per noi, partita epica, contro un avversario molto forte».

Il campionato Under di Calcio a 5 per il Kroton di Alfredo Gimigliano è iniziato con qualche ko per poi riprendersi successivamente: «Quest’anno abbiamo avuto troppi incidenti di percorso ma ciò nonostante nelle ultime dieci partite abbiamo perso una volta sola, ci serviva più spinta iniziale, i ragazzi avevano bisogno di fiducia, è stato un bel gruppo. Alleno in una grande società, che ha passione e che crede nel mio lavoro…. valuterò ogni proposta con serenità».

C’è grande intesa tra la squadra e il proprio allenatore: «Con i ragazzi c’è un rapporto splendido – conclude Alfredo Gimigliano –  mi sento con ognuno di loro e sono contento di aver costruito tutto questo».