Calcio a 5, pareggio nella prima di Coppa per la Futsal Kroton

Calcio a 5, pareggio nella prima di Coppa per la Futsal Kroton

È iniziata questo pomeriggio con i sedicesimi d’andata di Coppa Italia, la stagione della Futsal Kroton. Di fronte le Pantere Nere Catanzaro , squadra giovane ma molto ben organizzata. Ne è venuto fuori un pareggio , ( 1-1) risultato giusto, che accontenta entrambe le squadre.

Primo tempo con gli ospiti più incisivi che vanno alla conclusione un paio di volte ma con il portiere giallonero caristo sempre attento. Nella seconda metà di frazione è la futsal kroton ad andare vicina al vantaggio prima con Zanda e capitano Arcuri , con il portiere avversario che si supera in entrambi le circostanze nel secondo tempo, mister Leto rivoluziona l assetto tattico della squadra e dopo appena un minuto trova il vantaggio con le rose pronto a sfruttare un perfetto contropiede.

La gioia dura poco; infatti gli ospiti approfittano dell’unico svarione difensivo della partita e pareggiano con savio lasciato solissimo di calciare e battere il portiere pitagorico. Da qui in avanti ne esce una bellissima partita con capovolgimenti di fronte continui, con Leto che le prova tutte per vincerla ruotando tutta la rosa a disposizione, ma nulla da fare. Finisce 1-1. “Oggi abbiamo incontrato una squadra tosta,lo sapevamo e abbiamo preparato bene la partita – ha detto a fine gara il tecnico – Peccato per il gol subito perché non stavamo rischiando praticamente nulla. La rosa a disposizione mi emoziona; chiunque entri in campo mi fa stare tranquillo perché sa di avere la mia fiducia e che può giocare in tranquillità e senza pressioni“. Sabato prossimo a Catanzaro il ritorno dove si deciderà chi approderà al turno successivo.