Calcio a 5, parte la stagione della nuova Futsal Kroton

Calcio a 5, parte la stagione della nuova Futsal Kroton

Calcio a 5 – Sabato 17 settembre inizia la nuova stagione della Futsal Kroton del presidente Marullo e del vice Vitellaro. Una squadra vogliosa di ripartire dopo la stagione disastrosa che ha sancito la retrocessione in C2 della squadra pitagorica. Alla guida tecnica ci sarà Marco Leto, “promosso” in prima squadra dopo le eccellenti stagioni alla guida dell’ under 19 che hanno portato i giovani crotonesi prima al raggiungimento della finale playoff (mai disputata nel 2020 a causa della pandemia ) e lo scorso anno alla vittoria del girone a di categoria.

Ed è proprio da qui che il tecnico pitagorico ha rifondato i gialloneri inserendo in prima squadra ben 5 “giovani” (Viggiano, Coluccio, Gentile, Suppa e Lettieri) che saranno coadiuvati dai più esperti Arcuri e Zanda. Tante le novità in rosa , con un mercato oculato che ha portato alla corte di Leto: Scaletti, Le Rose, Caristo, Ciordo, Graziani, Fofò Calabretta e migale, oltre alle riconferme di Pupa, Rizzuti, Rago e Arcuri jr .

“Sono molto contento della rosa che siamo riusciti ad allestire questa estate, afferma mister leto, soprattutto perché all’idea di essere parte integrante del progetto, tutti hanno risposto alla chiamata senza pensarci due volte. L’obiettivo è quello di un campionato tranquillo, visto che tante società hanno investito e allestito sulla carta squadre forti, anche se poi il verdetto finale lo deciderà il campo“. Sabato 17 settembre alle ore 15,00  presso la Big Sport ci sarà l esordio stagionale con il primo turno d andata di Coppa Italia contro le Pantere Nere Catanzaro, ritorno a campi invertiti sabato 24. Intanto la società comunica di aver affidato la guida tecnica della formazione Under 19 a Teodoro Sendente, anche lui esperto allenatore e vero e proprio talent scout di ragazzi della città.