Calcio a 5 under: contro i pronostici la Futsal Kroton vince il campionato

Calcio a 5 under: contro i pronostici la Futsal Kroton vince il campionato

Calcio a 5 Under – Scontro diretto questa mattina presso l’impianto sportivo Big Sport tra le contendenti alla vetta del campionato: la Futsal Kroton allenata da mister Marco Leto e la forte Boscolandia che ha dato filo da torcere ai padroni di casa.

Sui crotonesi, capitanati da Andrea Suppa, poche scommesse ma il campionato regionale Girone B ha visto primeggiare proprio i gialloneri sempre primi in classifica, con 6 vittorie e un pareggio: partita pari proprio con la rivale Boscolandia, nell’ultima giornata del girone di andata che oggi, 13 marzo, si piazza seconda in classifica.

Nel primo tempo una buona squadra avversaria ha dato fastidio ai padroni di casa, ma Marco Coluccio (Futsal Kroton) ha portato i suoi in doppio vantaggio, a cui ha risposto la formazione cosentina con un goal. Al rientro dagli spogliatoi il Boscolandia accorcia subito, e poi dopo un po’ trova il pareggio. I crotonesi cercano la via del goal in un match in cui l’ospite ha detto la propria: è un visionario Alessio Molè (Futsal Kroton) a portare avanti la squadra con il 4-3 e poi è lui stesso a chiudere la partita su calcio piazzato, e un funambolico portiere crotonese, Matteo Lettieri, che ha salvato in più occasioni la sfida.

Abbiamo vinto contro i favori del pronostico sicuramente  – ha commentato al termine del match il tecnico crotonese – ma lo abbiamo vinto meritatamente. Complimenti agli avversari che ci hanno dato filo da torcere, e non meritava di perdere oggi, anzi a tratti ha giocato meglio di noi. Dedichiamo la vittoria al presidente Danilo Vitellaro, e poi un plauso ai ragazzi perchè meritano tutto questo”. Adesso la federazione deciderà le date dei calendari per i triangoli play off.



Articoli Correlati: