Calcio a 5 Under – Esordio con vittoria per i ragazzi di Damiano Franco

Calcio a 5 Under – Esordio con vittoria per i ragazzi di Damiano Franco

Una partita equilibrata

Calcio a 5 Under – Vittoria nella prima stagionale per la Futsal Kroton Under targata Damiano Franco che, dalla trasferta di domenica, ha portato a casa i primi tre punti. Una vittoria voluta, con un avversaria non facile, il Città di Catanzaro Calcio a 5, e ora subito testa al secondo appuntamento di Campionato che coincide con l’esordio in casa.

«Dalle aspettative che avevamo – ci ha detto mister Damiano Francola partita è andata molto bene». La squadra capitanata da Matteo Cortese «ha risposto bene, i miei ragazzi hanno messo in campo tutta la loro esperienza, e sicuramente hanno margini di miglioramento». La vittoria, ha continuato, «è stata tutto sommato facile, perchè per le nostre impressioni, il match poteva essere molto più difficile per quello che poi si è rivelato. Ma abbiamo risposto bene, soprattutto nel primo tempo, nel pieno delle nostre energie, abbiamo messo la giusta pressione accorciando su tutti i palloni, con un buon pressing».

Una vittoria cercata e voluta, dunque, «e negli ultimi dieci minuti abbiamo rischiato di perderla in virtù delle sostituzioni che ho fatto». La partita poi si è conclusa con risultato 4-3 per la Futsal Kroton Under. Adesso testa al prossimo match: sul cammino della squadra vi è la Catanzaro Futura, «Ho elementi tecnicamente buoni, bisogna migliorare in altri aspetti, ma ci sono margini di miglioramento. Sicuramente col lavoro in questa settimana sapremo migliorare e trovare i correttivi giusti».

 




Articoli Correlati: