Calcio a 5 Under, il Kroton di mister Alfredo Gimigliano chiude il campionato in Semifinale Play Off

Calcio a 5 Under, il Kroton di mister Alfredo Gimigliano chiude il campionato in Semifinale Play Off

Calcio a 5 Under – Si è chiusa con la Semifinale ai Play Off Girone A il cammino del Kroton Under allenato da Alfredo Gimigliano. I calciatori di calcio a 5 hanno aperto il campionato Calcio a 5 Giovanili Under 19 Regionale – Girone A con quattro sconfitte nel campionato composto da 14 giornate, e poi una ripresa fino a classificarsi quarti in classifica staccando il biglietto per i play off del proprio girone, con cinque vittorie, due pareggi e cinque sconfitte (su 12 giornate giocate, e dunque due turni di riposo).

Domenica scorsa, il cammino della squadra Kroton Under del capitano Thomas Terrone si è conclusa in casa del Cantinella, formazione che disputerà la Finale domenica mattina presso il PalaMilone con il Futsal Kroton Under allenato da Marco Leto.

«È stato un anno partito con qualche defezione importante per via delle selezioni – ha dichiarato il tecnico Alfredo Gimigliano –  infatti le prime uscite sono state per noi difficoltose dato che le altre squadre di Crotone non hanno mai accettato di fare qualche amichevole precampionato, i molti volti nuovi hanno faticato ad emergere ma siamo riusciti comunque a mostrare nell’anno un buon futsal, il derby di ritorno stravinto contro avversari più quotati lo dimostra, c’è rammarico per come è finita la semifinale playoff che era alla nostra portata ma siamo arrivati troppo scarichi e pieni di tensione. L’anno prossimo ci toccherà rifondare per via del cambio generazionale forzato e sarà un’altra bella sfida».

Danilo Ruberto