Calcio a 5 Under, il Kroton vince la prima del girone di ritorno, altro stop del Crescendo

Calcio a 5 Under, il Kroton vince la prima del girone di ritorno, altro stop del Crescendo

1° Giornata del girone di ritorno – Inizia bene la prima giornata del girone di ritorno del Kroton allenato da Alfredo Gimigliano che ha vinto un buon Mirto conquistando nello scontro diretto la quarta posizione di campionato. Le partite al PalaMilone, questa mattina, sono state inaugurate dal Crescendo Under di Ivan De Cicco superato dalla capolista Città di Fiore.

Mentre il Kroton si è misurato con una buona squadra venuta a Crotone per prendersi i tre punti: ad aprire la partita è stato proprio il Mirto, a cui prima della fine del primo tempo ha risposto il matador Fortunato Calabretta siglando la doppietta e mandando il Kroton in vantaggio negli spogliatoi.

Nella ripresa il Kroton soffre ma un super Alfredo Labonia (dedicando la realizzazione al fratello Mattia) porta la squadra sul 3-1 a cui ha risposto prontamente il Mirto accorciando la distanza. La squadra di casa ha voluto chiudere i conti e lo ha fatto con il goal di Dylan Covelli e il 5-2 finale che porta la firma di Alessandro Scicchitano.

Per l’assenza del portiere del Kroton Francesco Romanini, e dei secondi Matteo Lettieri e Raffaele Oliverio Megna, massimo difensore scelto Saverio Sorrentino.

Il Kroton si misurerà in trasferta domenica 12 gennaio in casa della capolista Città Di Fiore: Il Futsal Kroton Under di Marco Leto  (che oggi ha riposato) se la vedrà in casa al PalaMilone alle 11,00 con lo Sporting Club Corigliano, mentre appuntamento per il Crescendo sul campo del Cantinella nella stessa giornata.

Danilo Ruberto

Valerio Cimieri
Fortunato Calabretta

Crescendo Under