Calcio a 5 Under: voglia di ricominciare per il Futsal Kroton Under di Leto

Calcio a 5 Under: voglia di ricominciare per il Futsal Kroton Under di Leto

C’è attesa anche per il Calcio a 5 di tornare in campo per disputare il proprio campionato. La prima squadra della Futsal Kroton ha già esordito prima della seconda ondata di Covid-19 ed è in attesa di conosce la data di ripresa stagione, così come il mondo under e del calcio a 5 femminile aspettano, invece, la data di inizio campionato. Lo scorso anno, prima del lungo lockdown, la Futsal Kroton Under allenata da mister Marco Leto è arrivata seconda in classifica nel proprio girone, vincendo i play off del Girone A battendo il Cantinella. La squadra era lanciata verso la fase nazionale, ma poi la pandemia ha bloccato questo percorso.

Adesso il tecnico della squadra capitanata da Salvatore Le Rose, in attesa della data di inizio del campionato, vuole ricominciare da quanto di buono si è costruito in un anno travolgente, dove la forza e la passione di tanti ragazzi ha portato la squadra in seconda posizione di classifica: «Ancora non abbiamo una data certa – ci ha detto mister Letoanche perché dalla riunione del direttivo della Lega Nazionale Dilettanti non è emerso con chiarezza se i campionati regionali under 19 inizieranno o meno».


Intanto, però, la formazione ha cominciato a svolgere gli allenamenti individuali: «C’è entusiasmo e voglia di ricominciare da parte di tutti, ma anche il ti more di restare ancora fermi». Al termine della scorsa stagione la squadra ha ricevuto la Coppa Disciplina: «Il Futsal Kroton Under intanto è stato in parte rinnovato – ha aggiunto – in quanto abbiamo perso per limiti di età e per scelte varie, due pedine fondamentali come Francesco Suppa e Alessio Molè. Il capitano sarà Salvatore Le Rose, mentre la squadra è stata completata con Fortunato Calabretta, Matteo Lettieri, Valerio Salato, Marco Coluccio, più altri nuovi calcettisti, come Luigi Pugliese, Mattia Liperoti, Marco Manica, Ugo de Roberto e Fabio Arcuri». L’augurio è di tornare a giocare a Calcio a 5 e sfidare le calabresi per un campionato avvincente: «Qualora dovessimo ripartire lo faremo con la voglia di vincere che ci ha contraddistinto in questi ultimi anni, consapevoli del fatto di essere comunque la squadra da battere. Nonostante le tante novità in rosa – conclude – la speranza è quella di riprendere da dove avevamo finito lo scorso anno».

Danilo Rub

Il capitano Salvatore Le Rose