Calcio a 5 – Un’ottima Futsal Kroton stupisce all’esordio

Calcio a 5 – Un’ottima Futsal Kroton stupisce all’esordio

Calcio a 5 –  Buona la prima per i ragazzi della Futsal Kroton che battono 4-3 la Futsal Morelli nella prima giornata di campionato della Serie C2 girone A. Nonostante la partita fosse concomitante con  Crotone – Avellino, bella cornice di pubblico al PalaKrò, dove le due squadre si sono affrontate e dato vita ad una partita molto bella e corretta.

La squadra di mister Marco Leto parte subito forte creando tanto ma sprecando altrettanto, anche per merito della squadra avversaria che si è difesa con ordine.  Al primo affondo, però, i cosentini passano in vantaggio al 12′ con una ripartenza che ha colto di sorpresa la retroguardia giallonera.

Pitagorici che provano subito a reagire ma che trovano il portiere avversario miracoloso in almeno tre circostanze ,prima su Arcuri ,poi su Zanda e poi su Le rose. Al secondo affondo gli ospiti raddoppiano al 17′ ,con gol in fotocopia al primo e difesa di casa disposta male.

Da qui alla fine del primo tempo è un monologo tutto crotonese, con Mister Leto che pesca dalla panchina i jolly che cambiano la partita con gli ingressi di “El tinto” Graziani e Calabretta che cambiano letteralmente faccia dell’incontro con giocate e conclusioni che iniziano a far vacillare la difesa ospite, che cade nel giro di due minuti sotto i colpi di Zanda e capitan Arcuri che ristabiliscono la parità.

Si va al riposo sul 2-2.

Al rientro i pitagorici sembrano trasformati, probabilmente dalle strigliate di Leto che aggiusta la squadra che nel giro di 10 minuti completa la rimonta segnando due gol in contropiede con Ciordo ( esordio per lui in C2) che mette a distanza di sicurezza il risultato.

Girandola di cambi per fare rifiatare un po’ tutti, ma la partita si riaccende a 12′ dalla fine con l ennesimo svarione difensivo che permette alla squadra ospite di accorciare le distanze. Da qui alla fine partita bella ed emozionante con capovolgimenti di fronte con gli ospiti che vanno vicino al pareggio colpendo un palo che fa tremare il palazzetto.

Finisce 4-3 per la Futsal Kroton che porta a casa i tre punti. “Sono molto soddisfatto della reazione dei ragazzi, afferma Leto, perché non era facile dopo essere andati inspiegabilmente sotto di 2-0 riuscire a ribaltarla. Per fortuna dalla panchina quest’anno ho molte soluzioni e grazie all’ingresso e l approccio di chi è subentrato che ha cambiato la partita. Era importante per il morale vincere all’esordio, ma c è tanto ancora da lavorare.
Sabato prossimo la Futsal Kroton sarà ospite del Giove che ha subito una pesante sconfitta all’esordio contro il Guardia Piemontese.