Calcio - E' tempo di Playoff e Playout per le formazioni crotonesi

In questi giorni si sono conclusi i tornei regionali e provinciali calabresi che hanno visto tra le protagoniste le formazioni della provincia crotonese. Nel campionato di Promozione – Girone A, il Co...

A cura di Redazione
18 maggio 2024 14:00
Calcio - E' tempo di Playoff e Playout per le formazioni crotonesi - Asd Mesoraca Calcio
Asd Mesoraca Calcio
Condividi

In questi giorni si sono conclusi i tornei regionali e provinciali calabresi che hanno visto tra le protagoniste le formazioni della provincia crotonese.

Nel campionato di Promozione – Girone A, il Cotronei ha raggiunto al salvezza dopo aver concluso la stagione in quart’ultima posizione. La squadra giallorossa ha vinto la sfida Playout contro il Mangone per 1-0. Nello stesso raggruppamento ha preso parte anche la formazione del Mesoraca che ha concluso il suo campionato nelle zone tranquilla della classifica maturando in anticipo la salvezza. In Prima Categoria – Girone B, l’AEK Crotone è stato promosso in Promozione.

Terzo e quarto posto per Rocca di Neto e Scandale che nel weekend si affronteranno nei Playoff. Metà classifica è stato invece il risultato del Città di Cirò Marina. Nei bassifondi il Cutro, ultimo, ha conosciuto la retrocessione diretta. Penultima posizione per il Casabona Per lo Sport e terz’ultima per il San Mauro Marchesato che dovranno affrontare in questo fine settimana i Playout. Le gare in programma sono: San Mango – Casabona Per Lo Sport e Garibaldina – San Mauro Marchesato. Nel Campionato di Terza Categoria – Girone C la vittoria è andata all’Academy Crotone. Seconda posizione è stata raggiunta dallo Strongoli che dovrà disputare la finale Playoff contro l’avversaria che scaturirà dalla sfida di semifinale tra Academy Sellia Marina e Real Soveria Simeri. Nello stesso girone ha preso parte anche il Verzino che ha conquistato la salvezza in tranquillità.

Una lunga stagione quella disputata dalle formazioni della provincia crotonese, che hanno concluso la “regular season” e si apprestano, in parte, a disputare le sfide dei Playoff per riuscire ad acquisire il diritto di partecipare ad un campionato di categoria superiore. A trascinare tutte è stata comunque l’AEK Crotone, forte di un torneo da dominatrice.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk