Calcio - Il Rocca di Neto scalda i motori per il campionato di Promozione: arriva Alessandro Maesano

Ingaggio di qualità per i biancocelesti: l’ex Crotone debutta nell’amichevole in Sila

A cura di Redazione
30 luglio 2025 14:00
Calcio - Il Rocca di Neto scalda i motori per il campionato di Promozione: arriva Alessandro Maesano -
Condividi

Il Rocca di Neto è pronto per la nuova stagione nel campionato di Promozione. Nei giorni scorsi la squadra ha disputato una prima amichevole precampionato contro il Crotone Calcio, nel fresco ritiro silano di Cotronei, mostrando già una buona intesa e voglia di crescere.

Tra i volti nuovi spicca Alessandro Maesano, classe 2003, originario di Isola, che vestirà la maglia biancoceleste nella stagione 2025/2026. Seconda punta di talento, predilige partire da sinistra, con spunti fantasiosi e colpi tecnici che ha già messo in mostra nella prima uscita stagionale proprio contro il Crotone.

Maesano è un prodotto del settore giovanile rossoblù, dove ha militato fino alla Primavera e debuttato in prima squadra nell’agosto 2021 in Coppa Italia contro il Brescia.

Nel 2022 passa al Sant’Agata in Serie D, dove colleziona circa 20 presenze e realizza 2 reti. Poi il salto in Eccellenza: prima all’Isola Capo Rizzuto (29 presenze e 5 gol), poi al Bocale Calcio Admo, per poi chiudere la scorsa stagione con l’AEK Crotone.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk