Prima Categoria: la capolista Aek Crotone affronta la Garibaldina

Prima Categoria – La capolista Aek Crotone continua la sua marcia in solitaria in vetta alla classifica generale del Campionato di Prima Categoria – Girone B. Las quadra giallonera sarà impegnata nell...

A cura di Redazione
03 marzo 2024 12:00
Prima Categoria: la capolista Aek Crotone affronta la Garibaldina -
Condividi

Prima Categoria – La capolista Aek Crotone continua la sua marcia in solitaria in vetta alla classifica generale del Campionato di Prima Categoria – Girone B. Las quadra giallonera sarà impegnata nella trasferta in casa della Garibaldina, formazione attualmente collocata al decimo posto della graduatoria. Nel turno precedente la capolista ha superato per 4-0 il Parenti Calcio.

Rinviate invece le gare tra Casabona Per Lo Sport e Cutro e quella di Città di Aprigliano e Silana F.C. 2019. Lo Scandale ha vinto, in trasferta, per 0-1 in casa dell’F.C. San Mango, il San Mauro Marchesato è uscito battuto per 0-3 in casa contro il Città di Cirò Marina mentre le Stelle Azzurre Silana hanno pareggiato 1-1 contro il Rocca di Neto 1966. Nella 18esima giornata il Casabona Per Lo Sport sfiderà il Città di Aprigliano, il Città di Cirò Marina se la vedrà contro il Pianopoli. Sfida tutta crotonese tra il Cutro e il Rocca di Neto 1966, così come lo Scandale che affronterà in casa il San Mauro Marchesato.

Tutte le gare sono in programma nella giornata di domenica 3 marzo a a partire dalle ore 15:00. Come detto la classifica conosce una capolista, l’Aek Crotone che guida il raggruppamento con ben 46 punti. A seguire la Silana F.C. 2019 – con una gara in meno – con 38 punti, tanti quanti quelli dello Scandale. Sul fondo tre squadre: il San Mauro Marchesato con 11 punti, il Casabona Per Lo Sport con 9 ed infine il Cutro che di punti può vantarne solamente 3. Dopo 17 giornate l’AEK Crotone può vantare 15 vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta con 53 reti siglate e 10 incassate che fanno della squadra di Crotone la miglior difesa assieme alla Silana F.C. 2019.

I gialloneri possono vantare una differenza reti migliore rispetto all’antagonista Silana F.C. 2019 con un +43 rispetto al +33. Il turno della 18esima giornata potrebbe portare a delineare una classifica che ormai sembra comunque indirizzata verso la vittoria del campionato da parte della squadra giallonera.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk