Calcio | Promozione – Esordio stagionale in trasferta per il Cotronei

Calcio | Promozione – Esordio stagionale in trasferta per il Cotronei

Calcio | Promozione – Esordio stagionale in trasferta per il Cotronei che oggi, alle 15;30, sarà impegnato sul campo del Montalto (squadra della provincia cosentina).
I giallorossi, quest’anno guidati da mister Carmine Leone, ritorneranno al Baffa (domenica 24 settembre) nella seconda giornata di campionato, quando giocheranno il derby contro il Mesoraca.

Analizziamo il calendario e l’esordio di domani pomeriggio a Montalto Uffugo, contro la Soccer Montalto insieme all’allenatore della squadra amaranto.
«La priorità è il mantenimento della categoria, – ci racconta mister Leone – la nostra è una squadra ricostruita da zero, una squadra giovane. E quindi vogliamo raggiungere il prima possibile la salvezza. Ci stiamo lavorando con la società per migliorarci giorno dopo giorno. A dicembre, in accordo con la dirigenza, se ce ne fosse bisogno, interverremo sul mercato per migliorare la rosa».

Esordio di campionato, oggi a Montalto contro una delle squadre che ambisce alla vittoria del campionato.
«Il Montalto – ci spiega l’allenatore giallorosso – è una squadra forte, difficile da affrontare, ha mantenuto la maggior parte dei ragazzi dell’anno scorso. Una squadra che vuole vincere il campionato ed è, oggettivamente, tra le candidate alla vittoria finale. Quella di domani a Montalto sarà sicuramente una partita molto difficile per noi».

Calendario con partenza in salita per il Cotronei, che, dopo il Montalto giocherà il derby contro il Mesoraca e che poi dovrà andare di nuovo in trasferta sull’insidioso campo di Sersale.
«Il Mesoraca – conclude il tecnico del Cotronei – ha costruito una bella squadra, hanno preso giocatori sia di categoria che di eccellenza, hanno anche giocatori che hanno militato in Interregionale. Possiamo con tranquillità dire che il calendario non ci è venuto incontro. Anche il Sersale, infatti, è una squadra che mira a vincere il campionato».

Nonostante le parole prudenti di mister Leone, intorno alla squadra si è creato entusiasmo, soprattutto da parte della tifoseria.
Ora toccherà alla squadra dimostrare in campo il proprio valore e alimentare l’entusiasmo di tutto l’ambiente, cominciando proprio dai tifosi.




Articoli Correlati: