Calcio | Promozione – Oggi il derby del Marchesato

Calcio | Promozione – Oggi il derby del Marchesato

Calcio | Promozione – Conclusa e archiviata la prima giornata, le compagini crotonesi Asd Mesoraca Calcio e asd Cotronei riscendono in campo oggi pomeriggio in quello che potrebbe diventare un classico derby di categoria.
L’appuntamento è, quindi, per oggi pomeriggio alle 15;30 al Salvatore Baffa di Cotronei.

Le due compagini arrivano con spirito diverso a questo atteso appuntamento.
Il Mesoraca è reduce dalla bella vittoria casalinga (che, guarda caso si è giocata proprio a Cotronei, vista l’indisponibilità del terreno di gioco del Mesoraca) contro l’Altomonte. Un due a uno che ha messo in mostra le qualità della squadra guidata da mister Elia. Gli amaranto hanno concluso la campagna acquisti portando in squadra ben sei rinforzi, tra i quali il portiere Giacomo Figliuzzi, cresciuto nel Crotone alla corte di Stroppa dietro Cordaz e Festa; il talentuoso centrocampista Domenico Pascuzzi (classe 2000) e l’attaccante esterno argentino Rodrigo Lovisi.

«Non vorremmo vanificare quanti di bello e di buono fatto nella prima partita. – ci dice mister Elia commentando il derby che sta arrivando – Usciamo da una prima bella vittoria, una prestazione importante contro una squadra importante».
Per quanto riguarda la gara di domani, il mister amaranto ha le idee chiare: «è un derby, una partita che dà sempre stimoli in più, ma io mi aspetto una doppia risposta dalla mia squadra, la prima è quella di dare continuità alla vittoria di domenica scorsa, la seconda è quella di restituire lo schiaffo preso in coppa quindici giorni fa, quando siamo stati eliminati proprio dal Cotronei, nonostante la vittoria all’andata per tre a zero.

Il Cotronei, al contrario, arriva da una brutta sconfitta a Montalto. Risultato tondo, quattro a uno, che però non è del tutto veritiero sull’andamento della gara. Il Cotronei ha allestito una squadra molto giovane che mister Leone ha l’obiettivo di far crescere e maturare.




Articoli Correlati: