Camera di Commercio di Crotone: Webinar sul turismo sostenibile

Camera di Commercio di Crotone: Webinar sul turismo sostenibile

Riceviamo e pubblichiamo – Crotone (KR) – Si terrà il prossimo venerdì 28 maggio un webinar organizzato dalla Camera di Commercio di Crotone, con la collaborazione di Casartigiani Crotone, avente ad oggetto il turismo sostenibile e l’orientamento e le professioni per la valorizzazione del territorio Crotonese.

L’evento è realizzato nell’ambito del progetto Turismo e dell’indagine Excelsior.
Dopo i saluti istituzionali del Commissario Straordinario Camera di commercio di Crotone, Alfio Pugliese, del Segretario generale Camera di commercio di Crotone, Angelo Raffaele Caforio, del Segretario generale Casartigiani, Antonio Paolino e dei Dirigenti scolastici presenti verrà presentato il sistema Excelsior per l’orientamento scolastico, a cura della Responsabile servizio Promozione e comunicazione dell’ente camerale, Gaetana Rubino.
Il webinar vedrà poi un momento operativo, infatti interverranno Emanuel Vizzacchero – Artigiano della ceramica e Finalista Mirabilia ArtinArt2019 e Vincenzo Andracchio – Artigiano del legno Protagonista Mirabilia ArtinArt2019, che daranno testimonianza delle eccellenze di artigiana.to artistico del territorio crotonese.

Vi sarà anche l’intervento della Fondazione D’Ettoris avente ad oggetto “Attrattori turistici: la storia di Crotone e dei Crotonesi illustri” e incentrato sull’importante video realizzato su Vincenzo Scaramuzza.

“Il turismo sostenibile è una tematica di grande attualità e, soprattutto a seguito della crisi da Covid-19 che ha colpito fortemente il settore, è importante conoscere le professionalità che possono contribuire alla valorizzazione del territorio. Così com’è importante conoscere e valorizzare la storia dei crotonesi illustri, spesso noti in tutto il mondo ma poco apprezzati sul territorio” sono le parole del Commissario Straordinario della Camera di Commercio di Crotone, Alfio Pugliese.

“La Camera di Commercio di Crotone sta supportando numerose politiche attive di sviluppo territoriale al fine di valorizzarne le sue eccellenze – continua Pugliese, che conclude- la presentazione del sistema Excelsior per l’orientamento scolastico nel corso del webinar è di fondamentale importanza affinché gli studenti degli istituti scolastici della provincia che ne prenderanno parte possano comprendere l’importanza delle professioni per la valorizzazione del territorio crotonese”.