Cameraman di Striscia finisce in mare durante un’inchiesta sul bianchetto

Aggressione alla troupe di Striscia la notizia a Cirò Marina mentre documentava la pesca illegale del novellame di sarda, immagini in onda stasera

A cura di Redazione
04 febbraio 2026 18:31
Cameraman di Striscia finisce in mare durante un’inchiesta sul bianchetto -
Condividi

Episodio di violenza sul lungomare di Cirò Marina, dove un’inchiesta televisiva sulla pesca illegale del novellame di sarda si è trasformata in un’aggressione ai danni della troupe di Striscia la notizia. A farne le spese è stato un cameraman del tg satirico, finito in mare durante momenti di forte tensione (QUI il video).

Secondo quanto riportato dal sito del programma diretto da Antonio Ricci, l’inviato Michele Macrì si trovava nel Crotonese per documentare il traffico del cosiddetto “bianchetto”, un’attività illecita che in Italia muove un giro d’affari milionario e mette a rischio l’equilibrio dell’ecosistema marino. «Un sistema alimentato da pescherecci fuori legge, mercati paralleli, vendite porta a porta e ristoratori compiacenti», viene spiegato, «con il prodotto che arriva persino nella grande distribuzione».

La situazione è degenerata quando la troupe si è recata nel porto di Cirò Marina per chiedere chiarimenti ad alcuni pescatori. «Gli operatori sono stati prima accerchiati, poi aggrediti», riferisce il sito, «fino a quando uno dei cameraman è stato scaraventato in mare insieme alla sua attrezzatura». Le immagini dell’aggressione, che documentano l’intera sequenza dei fatti, saranno trasmesse nella puntata di domani sera di Striscia la notizia.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk