Camigliatello Silano: ritorna la neve, impianti aperti e piste in preparazione
Spessori fino a 30 cm in quota, in azione battipista e innevamento programmato
La neve è finalmente tornata sull’altopiano della Sila, interessando nelle ultime ore in modo significativo Camigliatello Silano. Alla base degli impianti di risalita, il manto nevoso ha raggiunto i 15 centimetri, mentre in quota gli spessori arrivano fino a 30 centimetri.
Gli impianti di risalita, gestiti da Arsac, sono già regolarmente aperti, mentre le piste da sci verranno riaperte appena le condizioni di innevamento e sicurezza saranno ottimali.
Nel frattempo, i sistemi di innevamento programmato e i mezzi battipista sono in piena attività per aumentare lo spessore della neve a valle e completare la preparazione dei tracciati. Gli operatori Arsac stanno lavorando per battere, compattare e mettere in sicurezza le piste, in modo da consentire una riapertura sicura nei prossimi giorni.
L’ente continuerà a monitorare l’evoluzione delle condizioni meteo e dell’innevamento, comunicando tempestivamente la data ufficiale di apertura delle piste, per garantire agli sciatori e ai visitatori una fruizione sicura e di qualità.
7.9°