Campionati Italiani di Nuoto Master, medaglie per Enzo Foglia

Campionati Italiani di Nuoto Master, medaglie per Enzo Foglia

In occasione dei Campionati Italiani di Nuovo Master svolti  dal 28 giugno al 3 luglio a Riccione sono giunte affermazioni per il portacolori crotonese, Enzo Foglia. Per lui tre medaglie d’oro e dunque altrettanti titoli di Campione Italiano M70 nelle gare dei 50, 100 e 200 rana.

Una carriera lunga quella di Enzo Foglia che continua a mietere successi in giro per l’Italia portando avanti il buon nome della città di Crotone. Per Enzo Foglia un palmares da leggenda del nuoto nazionale e crotonese con 23 titoli e 5 record italiano.

I recenti successi sono anche frutto della collaborazione con la società CSR di Catanzaro Lido che, vista la chiusura della Piscina di Crotone, ha tesserato l’atleta crotonese permettendogli di allenarsi, gareggiare e vincere a Riccione.

Un risultato frutto anche della collaborazione degli allenatori Fantasia e di Crotone Corapi a Catanzaro. «Sono risultati che riempiono di gioia e di orgoglio ma non è per me una novità. Sono diversi anni che ottengo medaglie, l’amore e la dedizione rimane eguale – ha commentato Enzo Fogliaquesta tappa di Riccione è stata intermedia, la condizione fisica e le attenzioni erano e sono mirate al prossimo appuntamento, i Campionati Europei di Roma».