Campionati Mondiali Giovanili di MMA: Marchio (Scuola Guardia Krotoniate) rappresenterà l’Italia

Campionati Mondiali Giovanili di MMA: Marchio (Scuola Guardia Krotoniate) rappresenterà l’Italia

Crotone – Un risultato prestigioso quello che ha raggiunto la Scuola Guardia Krotoniate nei giorni scorsi. Ad arrivare è stata la chiamata della Nazionale Italiana per l’atleta Giovanni Marchio, 15 anni, entrato a fare parte dei sette titolarissimi italiani che andranno a rappresentare l’Italia negli Emirati Arabi Uniti ad Abu Dhabi nella disciplina dell’ MMA (MIXED MARTIAL ARTS).

I Krotoniati dal 2016 ad oggi ha avuto almeno 6 nazionali di cui un Mondiale vinto nella United World Wrestling a Baku nel 2016 con Ilaria Leto e un argento con Mattia Benincasi,  prima del 2019 in fase pre-Covid-19 un’altro argento, aggiungendovi anche i 4 titoli internazionali vinti dalla stessa Leto e Ancor più prestigioso il titolo di Mazzei Emanuele.

Giovanni Marchio

Dopo lo stop del Covid-19, la storia si ripete un’altro Krotoniate con un nuovo atleta giovanissimo di soli 15 anni frutti di un vivaio ricco e di un allenamento miticoloso dei maestri Antonio Parrotta e Luigi Durante .

Il giovanissimo atleta ha dovuto però far fronte ad un infortunio abbastanza impegnativo per la rottura del muscolo della coscia sinistra, infortunio che ha reso difficile, se non impossibile, la preparazione per la gara.




Articoli Correlati: