Campionato Regionale Assoluto di Judo: Idri Adam in gara per la Judo Calabro Loprete

Campionato Regionale Assoluto di Judo: Idri Adam in gara per la Judo Calabro Loprete

Isola di Capo Rizzuto (KR) – Domenica 27 Novembre presso la Palestra dell’Istituto Comprensivo Gioacchino da Fiore plesso San Rocco,si svolgerà il Campionato Regionale Assoluto di Judo Fijlkam.Il primo evento sportivo agonistico sul territorio di Isola di Capo Rizzuto, riservato a tutti gli atleti sia Maschile che Femminile già graduati cintura nera a partire dal 2005. dove si contenderanno il titolo di campione regionale e il Pass per accedere alla finale dei Campionati Italiani in programma a Torino il prossimo 9 e 10 Dicembre 2022 dove saranno presenti i gruppi sportivi militari e atleti della nazionale italiana.

Sul tatami sarà presente L’èlite del judo calabrese e fra i nomi noti si avrà la presenza di Idri Adam Cat. -81 kg, classe 2002 fiore all’occhiello della ASD Judo Calabro Loprete . Adam cresciuto sul tatami fin  dalla sua piccola età ha conquistato la sua cintura nera proprio lo scorso febbraio a Cosenza. In nostro judoka nel precedente anno si è aggiudicato il Campione regionale juniores cat. -73 kg e la finale a Roma.

L’evento di domenica prevede la presenza di atleti di grande spessore e la presenza dei judoka calabresi arriva con una preparazione dell’eccellenza e grande esperienza di gara senza dimenticare la presenza  il campione uscente Emanuele Bria  atleta del Kodokan Cosenza. L’allenatore  Teresa Loprete è molto fiduciosa per la prestazione del suo judoka data dalla preparazione fatta nei minimi particolari e che quest’anno ha tutte le carte in regola per portarsi a casa la medaglia d’oro e portare in alto il nome del proprio paese.