Cantafora (Liberi e Forti): "Archivio di Stato a Crotone, un'opportunità da non perdere"
“Sono molto felice di vedere che il progetto per l’Archivio di Stato a Crotone stia finalmente prendendo forma” afferma Anna Maria Cantafora, Consigliere Comunale di Crotone. La Consigliera Cantafora...

“Sono molto felice di vedere che il progetto per l’Archivio di Stato a Crotone stia finalmente prendendo forma” afferma Anna Maria Cantafora, Consigliere Comunale di Crotone. La Consigliera Cantafora ritiene fermamente che un Archivio di Stato nel territorio sia un passo fondamentale per valorizzare la storia locale, rafforzare l’identità, offrire crescita culturale e sociale e agevolare il lavoro dei ricercatori.
Cantafora ringrazia il Presidente della Provincia, Sergio Ferrari, per aver accolto la sua sollecitazione e per la sensibilità dimostrata nel voler collocare la struttura nel cuore della città, precisamente nel Centro Storico. “La sua disponibilità e il suo impegno sono stati fondamentali per riaccendere questa speranza” aggiunge.
La Consigliera si dice fiduciosa che, grazie alla collaborazione, presto si vedrà l’apertura dell’Archivio di Stato a Crotone, definendolo un passo importante per la comunità e per il futuro della città. “Continuerò a lavorare, come sempre, con entusiasmo e dedizione affinché questo progetto diventi realtà. È un’opportunità che non possiamo perdere” conclude Anna Maria Cantafora.