#CapodannoRai - Parte il toto brani de "la canzone che verrà"

– Oramai da diversi giorni sono stati svelati parte dei nomi, diremo la maggior parte, dei cantanti dell’Anno che verrà, la trasmissione della rete ammiraglia Rai in cui a Crotone sarà a...

A cura di Redazione
28 dicembre 2023 08:00
#CapodannoRai - Parte il toto brani de "la canzone che verrà" -
Condividi

#CapodannoRai – Oramai da diversi giorni sono stati svelati parte dei nomi, diremo la maggior parte, dei cantanti dell’Anno che verrà, la trasmissione della rete ammiraglia Rai in cui a Crotone sarà accolto il 2024. Sul palco Amadeus e tanti cantanti, con un’orchestra importante, e la città di Crotone che intonerà per prima i brani dei cantanti, seguiti a casa dagli italiani che, tra una bottiglia di spumante, la tombola e qualche stella filante, sarà impegnata al caldo e con la compagnia dei parenti.

Ci saranno come già sappiamo Annalisa, Paola e Chiara, Romina Power, Yuri Carrisi, i Ricchi e Poveri, Il Volo, Sangiovanni, Nino Frassica, The Kolors, Cristiano Malgioglio, Dargen D’Amico, gli Autogol, Maninni, Donatella Rettore, I Cugini di campagna, Rose Villain.

In questi giorni abbiamo usato giochi di parole nei titoli per questo Capodanno, come l’attesa del “palco che verrà” e ora vi proponiamo “la canzone che verrà”:

Patty Pravo

All’inizio fu Nicoletta Strambelli da Venezia, ben presto divenne per tutti ‘la ragazza del Piper’, dal nome dello storico locale romano di via Tagliamento in cui si esibiva. Mezzo secolo in scena, dagli anni Sessanta ad oggi. Tra i brani potrebbe cantare: “Il paradiso”, “E dimmi che non vuoi morire”, “La bambola”, “Ragazzo triste”.

Annalisa

La cantante resa famosa da Amici di Maria De Filippi potrebbe portare sul palco gli ultimi successi, da “Bellissima”, “Mon amour”, “Euforia”, “Ragazza sola”, “Disco paradise”.

I Cugini di Campagna

Sono la storia della musica italiana anche loro, uno dei gruppi più longevi. Tra i loro successi, potrebbero portare sul palco dell’Anno che verrà “Anima mia”, “Meravigliosamente” e l’ultimo successo targato Sanremo 2024 “Lettera 22”.

Donatella Rettore

“Splendido splendente”, “Kobra”, “Lamette” tra i tre brani più gettonati della cantante veneta.

Romina Power

I suoi brani gettonati, anche se cantanti in coppia con Al Bano, sono “Felicità”, “Sharazan”, and “Ci sarà”. Chissà cosa proporrà sul palco crotonese.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk