Caporalato e droga, due denunce in provincia di Crotone

Controlli mirati portano alla denuncia di un 27enne per stupefacenti e di un imprenditore agricolo per violazioni sulla sicurezza sul lavoro

A cura di Redazione
06 agosto 2025 07:52
Caporalato e droga, due denunce in provincia di Crotone -
Condividi

I Carabinieri della Compagnia di Petilia Policastro, nell’ambito di un’intensa attività di controllo finalizzata alla prevenzione e repressione dei reati, hanno eseguito due distinte operazioni che hanno portato alla denuncia di due persone alla Procura della Repubblica di Crotone.

Denuncia per droga e resistenza a pubblico ufficiale
Nel pomeriggio del 4 agosto, a Petilia Policastro, i militari della locale Stazione hanno deferito in stato di libertà un 27enne del posto per detenzione illecita di sostanze stupefacenti e resistenza a pubblico ufficiale. L’uomo, già noto alle forze dell’ordine, è stato sottoposto a perquisizione personale e domiciliare durante un servizio mirato contro il traffico di droga. In casa aveva tre dosi di cocaina, per un peso complessivo di 1,5 grammi. Alla vista dei militari ha tentato la fuga, ma è stato bloccato. La sostanza è stata sequestrata.

Caporalato in agricoltura
Nella stessa giornata, in mattinata, a Caccuri, i Carabinieri della locale Stazione, insieme al personale del Nucleo Carabinieri Ispettorato del Lavoro di Crotone, hanno denunciato un imprenditore agricolo per violazioni in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro. Il titolare dell’azienda non si era sottoposto alle visite mediche annuali obbligatorie previste dalla normativa.

Impegno costante per legalità e sicurezza
Le operazioni confermano l’attenzione e il costante impegno del Comando provinciale dei Carabinieri di Crotone, in sinergia con la locale Procura diretta dal Dott. Domenico Guarascio, nel contrasto alla criminalità diffusa, dal traffico di stupefacenti al controllo delle condizioni di lavoro.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk