Carbone e Semerano raccontano la Calabria (Video)

Una mostra fotografica allestita nei locali di Joseph per narrare il nostro territorio in modi diversi
0

Omisud – news 3

Vi è fotografia e pittura insieme sulla stessa tela: la Calabria viene raccontata nella mostra allestita nei locali di Jospeh, tramite i racconti del fotografo Fabrizio Carbone e la pittura di Giovanna Semerano, narrando la terra calabrese in cinque modi diversi.

I monumenti della Calabria, la vita dei paesi, la pietà popolare, l’arte culinaria con i suoi frutti succolenti, sono illustrati nell’espositiva molto apprezzata.

Giovanna Semerano ha fuso l’arte pittorica e fotografica insieme con un concetto inedito: «La mostra colpisce per la sua originalità – ha detto la Semerano – l’osservatore arriva inconsapevole di quello che può trovare, poiché non è una mostra esposta per ora a livello regionale e oserei dire nazionale, quindi direi che è un esperimento ben riuscito. E l’esposizione è nata quando mi sono innamorata degli scatti di Fabrizio».

I cinque quadri rappresentano cinque momenti della bella Calabria: «La nostra regione è pregna di bellezza, positività – ha aggiunto Fabrizio Carbone – c’è tanta arte e cultura e ve n’è tanto bisogno. Questo spazio oltre ad essere luogo di ristorazione è uno spazio dove si può venire a parlare di cultura, ammirare un dipinto, un quadro».