Cariati candidata a Città Creativa con l’Unesco

Cariati candidata a Città Creativa con l’Unesco

Riceviamo e pubblichiamo – Cariati (CS) – Cariati si candida a diventare Città Creativa con l’Unesco Creative Cities Network (UCCN). Un incontro per illustrare la proposta progettuale si terrà giovedì 27 alle ore 18 in piazza Rocco Trento.

È quanto fa sapere il Sindaco Filomena Greco invitando la cittadinanza a prendere parte all’evento di cui ambisce ad essere parte attiva.

L’iniziativa, sarà impreziosita da un dibattito con al centro i contributi e le esperienze dei concittadini, oltre che da una raccolta firme a sostegno del progetto.

Nato nel 2004, l’Unesco Creative Cities Network (UCCN) promuove la cooperazione internazionale tra le città del mondo che investono in cultura e creatività come acceleratori dello sviluppo sostenibile, attraverso diversi campi creativi quali artigianato e arte popolare, design, cinema, gastronomia, letteratura, arti mediatiche e musica.

Insieme alle sue 246 città, membri di oltre 80 Stati UNESCO, l’UCCN mira a soddisfare il potere abilitante e trasformativo della cultura e della creatività nella costruzione di città resilienti, sostenibili ed a prova di futuro, supportando così l’attuazione dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite per Sviluppo sostenibile a livello locale.

Ufficio Stampa – Comune di Cariati