Cariati, Filomena Greco rassegna le dimissioni di sindaco

Cariati, Filomena Greco rassegna le dimissioni di sindaco

Si conclude l’esperienza alla guida del Comune di Cariati del primo cittadino Filomena Greco che nella giornata di ieri ha deciso di rassegnare le dimissioni.

«Questo mio gesto intende salvaguardare la funzione istituzionale da comportamenti e modi di intendere il confronto politico che non sono compatibili con la mia visione di Amministrare la cosa pubblica – ha dichiarato lo stesso Primo Cittadino -, questa decisione viene assunta con molto rammarico e grande dolore, ma in assoluta serenità, con la consapevolezza di aver operato, nel poco tempo concessomi, solo per il bene della collettività e avendo posto in essere scelte forti e positive, che, a regime, produrranno risultati e benefici per l’intera Cittadinanza».

La stessa Filomena Greco ci tiene a sottolineare: «Scelte completamente diverse da quelle praticate da chi racconta le cose in modo molto difforme dalla realtà. Purtroppo ad oggi non ci sono le condizioni oggettive per andare avanti e per proseguire, così come avevo in mente e nel cuore quando decisi di candidarmi la prima volta, un progetto di cambiamento, di rinnovamento e di nuove prospettive di sviluppo per questa città nel contesto territoriale. Ci ho provato. E l’ho fatto con una consapevolezza che non mi ha mai abbandonato: non c’era e non c’è nulla che non posso mettere in campo, a beneficio di questa comunità e del territorio, anche senza essere sindaco».