Carlo Gallo emoziona il pubblico del Festival della lettura con il "Jukebox della poesia"

Casali del Manco – Successo di pubblico e di partecipazione per l’ottava edizione del Festival della Lettura – Reading che si è tenuto lo scorso weekend a Casali del Manco, dal 6 all’8 settembre, all’...

A cura di Redazione
11 settembre 2024 10:00
Carlo Gallo emoziona il pubblico del Festival della lettura con il "Jukebox della poesia" -
Condividi

Casali del Manco – Successo di pubblico e di partecipazione per l’ottava edizione del Festival della Lettura – Reading che si è tenuto lo scorso weekend a Casali del Manco, dal 6 all’8 settembre, all’interno del Convento di San Francesco di Paola a Pedace. Gli organizzatori, l’UniterpreSila APS che fa parte anche del comitato Arci Cosenza, in collaborazione con il Circolo Culturale Prometeo 88, e con il patrocinio dell’amministrazione comunale, si ritengono più che soddisfatti per la buona riuscita della manifestazione che pone al centro la lettura ad alta voce dei libri presentati insieme agli autori. Ma poi, tanti i momenti di spettacolo, di musica, e i laboratori che hanno fatto divertire i più piccoli e li hanno fatti avvicinare al piacere della lettura.

Sul versante performativo e teatrale, hanno emozionato il “Jukebox della poesia” a cura del noto attore Carlo Gallo, il reading di Ernesto Orrico con Massimo Palermo su “Nel Sud del Sud del suono” (ed. Underground?) e, in chiusura del festival, l’ensemble Graziosi Ardimenti che ha fatto vibrare l’intero Convento della bella musica antica eseguita con soprano, clavicembalo, traversiere e viola da gamba.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk