#CasertanaCrotone – Se questa doveva essere la prova di maturità per il Crotone, possiamo dire che l’esame è stato superato. Casertana che va in vantaggio sul solito errore difensivo degli squali, questa volta con Bruzzaniti, reazione rossoblù, Casertana che si chiude e Crotone che va in pieno controllo della partita. I calabresi si sono visti anche negare un gol clamoroso su calcio di punizione di Giron che prende la traversa e ribalza abbondantemente al di là della linea di porta, ma arbitro e guardialinee non vedo. Poi ci pensda il solito Gomez su rigore. Il Crotone preme ancora e soltanto un po’ di imprecisone e un grande Venturi nel finale negano la vittoria agli Squali.
La Cronaca
Primi mimnuti di studio tra le due sqaudre con la Casertana che prova subito ad aggredire alto il Crotone, ma i calabresi oggi in maglia bianca tengono botta e dopo il decimo cominciano a mettere la testa nella trequarti avversaria.
Al 17esimo la Casertana passa. Lancio lungo per Taurino, Bruzzaniti sbaglia il tempo e lascia lo spazio all’attaccante casertano, palla rasoterra al centro dove Montalto non ha problemi ad insaccare.
Al 30esimo Zauli è costretto al primo cambio, Bove, colpito duro ad inizio partita, non ce la fa al suo posto entra Giron.
Crotone che si mette con la difesa e centrocampo a quattro.
Al 42esimo primo vero brivido per il Crotone con Gomez che di testa impegna Venturi, che in tuffo devia in angolo. Sul corner successivo mischia in area campana ma Papini non trova il tocco giusto.
Sono 4 i minuti di recupero assegnati dal signor Frascaro che diventano cinque e mezzo, in cui si gioca poco o nulla. Termina così un buon primo tempo dove le squadre si sono equivalse e combattute. Il vantaggio campano più casuale che realmente voluto, è nato dal solito errore difensivo dei rossoblù calabresi.
Zauli sfrutta l’intervallo per effettuare due sostituzioni e inserendo Leo per Bruzzaniti e D’Ursi per Pannitteri.
Al 48esimo calcio di punizione da trenta metri, sulla palla Giron che esplode un sinistro terribile che prende la traversa rimbalza a terra ed esce fuori. In realtà la palla sembra essere entrata ma arbitro e guardalinee sono di parere diverso.
Al 59esimo altro errore del Crotone con D’Ursi che al limite della propria area stoppa la palla all’avversario, per fortuna il tiro di Proietti finisce alto ma non di molto.
Il Crotone preme e la Casertasna si chiude dietro.
Al 65esimo i campani trovano una buona ripartenza con Turchetta che va al tiro che esce di poco alla destra di Dini.
Un minuto dopo palla al centro per Tumminello, la punta rossoblù stoppa e rpova a girarsi ma viene messo giù da Cadili, rigore e secondo giallo per il centrale campano. Gomez sul dischetto, palla all’angolo e Crotone che pareggia.
Al 70esimo Tribuzzi si trova la palla del vantaggio, drbbling e tiro ma la palla termina a lato.
Il Crotone continua a premere e chiude la Casertana nella propria trequarti.
All’81esimo Tumminello approfitta di un cross di Petriccione e mette dentro, ma l’arbitro annulla per fallo in attacco.
Zauli inserisce Vuthaj per Gomez cercando di sfruttare la freschezza dell’attaccante albanese.
Ed pè proprio Vuthaj dopo nemmeno un minuto ad avere la palla buona grazie ad un bel cross di Tribuzzi ma il colpo di testa è centrale.
Sono solo quattro i minuti assegnati da Frascaro.
Al 93esimo altra grande occasione per il Crotone con Tumminello che non riesce a sfruttare un bel cross di Tribuzzi. Il Crotone attacca ancora, Felippe inventa per Tribuzzi che ci prova di testa ma Venturi fa un vero e proprio miracolo salvando in tuffo.
Non c’è più tempo, la partita finisce così con un pareggio che sta molto stretto al Crotone.
Giatur
Il Tabellino
CASERTANA 4-3-3
Venturi, Calapai, Cadili, Sciacca, Casoli, Proietti. Toscano, Taurino (Turchetta 54′), Montalto, Tavernelli (Paglino 69′).
A disp. 1 Marfella (GK), 12 Trematerra (GK), 10 Curcio, 16 Matese, 17 Galletta, 23 Del Prete, 24 Paglino, 27 Turchetta, 4 Gigliofiorito.
All. Cangelosi
CROTONE 3-5-2
Dini, Papini, Loiacono, Bove (Giron 30′), Tribuzzi, Petriccione, Felippe, Pannitteri (D’Ursi 46′), Bruzzaniti (Leo 46′), Gomez (Vuthaj 82′), Tumminello
A disp. 12 Lucano (GK), 22 D’Alterio (GK), 3 Giron, 7 D’Ursi, 14 Crialese, 15 Vinicius, 21 Leo, 23 Jurcec, 24 Giannotti, 29 Cantisani, 30 Vuthaj, 36 Spaltro, 39 Schirò.
All. Zauli
Arbitro: Emanuele Frascaro di Firenze
Marcatori: Montalto (Cs) 17′; Gomez (Kr) 68′;
Ammoniti: Bove (Kr) 8′; Tavernelli (Cs) 20′; Cadili (Cs) 40; Montalto (Cs); Tumminello (Kr) 57′; Cadili (Cs) 66′; D’Ursi (kr) 87′;
Espulsi: Cadili (CS) 66′;

Scelti per te
6 Dicembre 2023
Crotone, è arrivato l’albero di Natale: oggi le prove di accensione6 Dicembre 2023
100 idee degli architetti a servizio della città: “Immaginiamo la Piazza Pitagora che verrà”6 Dicembre 2023
#TurismodelleRadici – Anche a Melissa un percorso di riscoperta6 Dicembre 2023
L’elisoccorso notturno arriva nel crotonese5 Dicembre 2023
(VIDEO) – La città applaude il suo attore campioncino Giuseppe Pacenza5 Dicembre 2023
Strane idee, apre la “pizzeria degli orrori”: protagoniste le ricette più bizzarre e disgustose
Articoli Correlati:
Leggi anche
–- 15 Dicembre 2019
Onomastico: oggi è Santa Noemi

- 30 Luglio 2022
OROSCOPO: dal 30 Luglio al 5 Agosto

- 21 Novembre 2017
Dams: passato, presente e futuro
- 19 Ottobre 2017
«Il senso della scuola sono i ragazzi»

- 20 Ottobre 2017
Eletto il nuovo delegato di Coldiretti Giovani
- 2 Settembre 2017
Arriva il Calendario Calcistico 2017/2018 firmato Briefing
- 24 Novembre 2017
Presentata la tre giorni di fitwalking
- 27 Ottobre 2017