#CataniaCrotone | Mister Longo: "Servirà una gara perfetta, la squadra è competitiva"

Alla vigilia della gara contro il Catania, anticipo di campionato, il tecnico Emilio Longo ha incontrato gli organi di stampa presentando la sfida

A cura di Redazione
04 dicembre 2025 19:20
#CataniaCrotone | Mister Longo: "Servirà una gara perfetta, la squadra è competitiva" -
Condividi

#CataniaCrotone | Una gara che può valere più di tre semplici punti, un'esame di maturità per un Crotone che nell'ultimo periodo non ha avuto grande continuità di risultati, con qualche passo falso casalingo che ha complicato la classifica. La gara di Catania si disputerà al Massimino, in trasferta, e proprio lontano dall'Ezio Scida gli squali hanno portato a casa i migliori risultati e le migliori prestazioni.

Alla vigilia della gara contro il Catania, anticipo di campionato, il tecnico Emilio Longo ha incontrato gli organi di stampa presentando la sfida.

"Una gara che si presenta da sola. Giochiamo contro una squadra che merita il primo posto - ha dichiarato Longo -, non hanno preso gol e siamo consapevoli della difficoltà della gara. Ci aspetta una partita difficilissima, per fare punti contro una squadra così importante si dovrà rasentare la perfezione. Dovremo essere consapevoli dei nostri limiti ma avere anche coraggio per cercare di fare una grande partita e fare risultato".

In settimana Maggio, Berra e Zunno hanno dovuto fronteggiare problemi fisici.

"Maggio e Zunno sono rimasti fuori a scopo precauzionale, nessuno dei due ad esami strumentali ha mostrato lesioni. Siamo fiduciosi che entrambi possano essere disponibili. Berra presenta un fastidio ad un distretto muscolare. Pensiamo che tornerà a disposizione nella gara di mercoledì a Potenza in Coppa Italia. La nota negativa è un problema per Groppelli, che non sarà tra i convocati".

Una gara che il Crotone dovrà affrontare con la maturità di chi vuole puntare in alto ma anche con la consapevolezza che qualcosa dovrà essere rivisto sotto l'aspetto del gioco e della personalità.

"Non dobbiamo vivere solo l'aspetto negativo dei percorsi, la squadra è ristrutturata in maniera importante in accordo con la società. La presidenza ora non avrà più incubi di contratti pluriennali questo gli permetterà di scegliere il percorso che si vorrà fare. Ritengo che la squadra penso che quasi sempre si sia dimostrato competitiva contro tutti giocando contro tutti. Ora siamo in un nuovo percorso".

Sulla formazione che andrà in campo il tecnico valuterà in funzione dello stato di salute dei calciatori, in particolare di Zunno e Maggio.

"La scelta strategica sarà fatta così, in fase di non possesso palla ci muoveremo come fatto di recente. In fase offensiva valuteremo in funzione di chi sarà a disposizione. La scelta verrà fatta dopo la rifinitura".

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk