Catanzaro, chiuso un tratto di Viale dei Normanni per i lavori a Villa Margherita

Domenica 28 settembre dalle 06:00 stop al traffico: ecco i percorsi alternativi predisposti dalla Polizia locale

A cura di Redazione
26 settembre 2025 15:30
Catanzaro, chiuso un tratto di Viale dei Normanni per i lavori a Villa Margherita -
Condividi

Domenica 28 settembre, a partire dalle ore 06:00 e fino al termine degli interventi, un tratto di Viale dei Normanni sarà chiuso in entrambe le direzioni. La decisione arriva in seguito all’avvio dei lavori di riqualificazione strutturale di Villa Margherita, uno degli interventi più attesi per la valorizzazione del parco cittadino.

Con ordinanza della Polizia locale, è stato disposto il divieto di transito nell’area compresa tra l’intersezione con Via Nuova e l’intersezione con Via Italia, oltre all’interdizione al passaggio pedonale dall’ingresso di Villa Margherita che si affaccia su Viale dei Normanni.

Le deviazioni al traffico

  • La circolazione veicolare proveniente dalla Rotatoria - Via Milleli, diretta verso sud, potrà procedere lungo Via Italia - Via Cavour - Corso Mazzini e poi:

    • svoltare a destra su Porta Marina - Via Cilea oppure su Via Domenico Marincola Pistoia, raggiungendo Viale dei Normanni fino a Via Nuova;

    • svoltare a sinistra su Via F. De Seta - Via Nuova, rientrando su Viale dei Normanni in direzione sud.

  • La circolazione proveniente da Viale dei Bizantini verso nord dovrà imboccare Via della Stazione e proseguire su Via Lucrezia della Valle - Viale de Filippis.

  • I veicoli in transito su Via Nuova dovranno obbligatoriamente immettersi su Viale dei Normanni, svoltando a destra in direzione sud.

L’amministrazione comunale sottolinea che la chiusura temporanea è necessaria per consentire lo svolgimento dei lavori in sicurezza, garantendo al contempo soluzioni alternative per limitare i disagi alla cittadinanza.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk