Home Tutte le notizie Celebrata la ricorrenza di Santa Barbara

Celebrata la ricorrenza di Santa Barbara

0
Crotone Service – Banner News
Reale Mutua – sezione post
Rlm – Banner News
CrotoneOk – Banner News
Il mondo della tecnologia – news- scadenza 5 novembre
Omcs – Banner News
Michele Affidato – sezione post

In occasione della festività di Santa Barbara, Patrona del Corpo Nazionale Vigili del Fuoco e dei Marinai d’Italia, è stata celebrata nella Basilica Cattedrale di Crotone la cerimonia religiosa officiata da S.E. Rev.ma Mons. Domenico Graziani Arcivescovo di Crotone – S. Severina.

La cerimonia religiosa da alcuni anni si svolge con la partecipazione congiunta di Vigili del Fuoco, personale della Capitaneria di Porto e delle famiglie degli uomini e delle donne dei due corpi. Alla messa hanno partecipato le massime Autorità Civili e Militari della Provincia a partire da S.E. il prefetto Dott.ssa Cosima Di Stani.

A seguire, presso la sede centrale del Comando, il comandante provinciale Ing. Antonino Casella ha tenuto il consueto discorso sull’attività svolta dal Comando nell’ultimo anno, e sono stati consegnati gli attestati di “Lodevole Servizio” al personale posto in quiescenza nel 2017, le “Croci di Anzianità” al personale in servizio da oltre 15 anni e gli Attestati di Pubblica Benemerenza al personale che ha partecipato ad attività connesse ad eventi di Protezione Civile.

Inoltre, il personale dell’Associazione Nazionale Vigili del Fuoco di Crotone, con la collaborazione del personale del Comando Provinciale, ha curato l’allestimento di “Pompieropoli“, un mini percorso addestrativo riservato ai più piccoli. Ai partecipanti è stato consegnato il “Diploma di Vigile del Fuoco Junior”. Anche quest’anno protagonisti al fianco dei Vigili del Fuoco, i piccoli, sempre più numerosi di scuole di Crotone e Provincia.