Cerenzia ammessa al programma Abita Borghi Montani
Il Sindaco: «Saranno 5 le nuove attività imprenditoriali che nasceranno sul territorio e una residenza destinata a un lavoratore agile»
Cerenzia - Il Comune di Cerenzia tra i protagonisti del programma regionale “Abita Borghi Montani”. Il sindaco Salvatore Mascaro ha espresso soddisfazione e orgoglio per l’importante traguardo raggiunto dall’amministrazione comunale. “Sono orgoglioso di aver firmato la convenzione e di essere tra gli 89 Comuni ammessi a questo importante programma regionale”, ha dichiarato il primo cittadino, sottolineando il valore strategico dell’iniziativa.
Un progetto per rilanciare le aree interne
Il progetto “Abita Borghi Montani Calabria”, promosso dalla Regione Calabria, punta infatti a sostenere e rilanciare i territori interni, offrendo strumenti concreti contro il fenomeno dello spopolamento. “Il bando Abita Borghi Montani Calabria rappresenta un’occasione strategica concreta per il rilancio dei territori interni e per contrastare lo spopolamento”, ha aggiunto Mascaro.
Per Cerenzia, l’adesione al programma si tradurrà in ricadute dirette e significative sul tessuto economico e sociale. “Per il Comune di Cerenzia significa nuove opportunità di sviluppo, lavoro e innovazione: saranno infatti 5 le nuove attività imprenditoriali che nasceranno sul nostro territorio e 1 residenza destinata a un lavoratore agile, capace di coniugare qualità della vita, lavoro e valorizzazione di Cerenzia”, ha spiegato il sindaco. Un’iniziativa che guarda al futuro con una visione chiara e concreta, come ribadito nelle parole conclusive del primo cittadino: “Lo spopolamento non è una scusa. È una sfida. E il dovere degli attuali sindaci è stare accanto a chi crede ancora in questo territorio, con fatti concreti e visione”.
14.2°