Cerenzia avvia la prima Comunità Energetica Rinnovabile del Crotonese

Sta per prendere il via il cantiere della prima Comunità Energetica Rinnovabile (CER) del Crotonese, un progetto ambizioso che punta a trasformare Cerenzia

A cura di Redazione
23 ottobre 2025 16:00
Cerenzia avvia la prima Comunità Energetica Rinnovabile del Crotonese -
Condividi

Cerenzia - Con la Delibera del Consiglio Comunale n. 29 del 16 ottobre 2025, il Comune di Cerenzia ha ufficialmente riconosciuto la pubblica utilità dell’impianto fotovoltaico da 1 MW proposto dalla società Fotovoltaica S.r.l., segnando un passo decisivo verso la transizione energetica del territorio.

Sta per prendere il via il cantiere della prima Comunità Energetica Rinnovabile (CER) del Crotonese, un progetto ambizioso che punta a trasformare Cerenzia in un modello di innovazione, sostenibilità e autonomia energetica. L’iniziativa permetterà a cittadini, famiglie, imprese e spazi pubblici di produrre, condividere e utilizzare energia pulita, con benefici concreti sia sul piano economico che ambientale.

Grazie alla CER, sarà possibile ridurre sensibilmente i costi delle bollette e l’impatto ecologico, promuovendo una cultura energetica partecipata e responsabile. Ciò che altrove è ancora un’ipotesi per il futuro, a Cerenzia sta diventando realtà.

Il Comune invita la cittadinanza ad aderire alla Comunità Energetica Rinnovabile e a unirsi a chi sceglie consapevolmente energia pulita e risparmio.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk