“Chiediti se sono felice”: la Polizia di Crotone sostiene l’inclusione degli studenti con disabilità

Il Questore Panvino incontra il presidente dell’associazione “Il Dono” Alfonso Toscano e diventa socio onorario del progetto dedicato all’integrazione e al benessere dei ragazzi

A cura di Redazione
31 ottobre 2025 12:21
“Chiediti se sono felice”: la Polizia di Crotone sostiene l’inclusione degli studenti con disabilità -
Condividi

Crotone – Il Questore di Crotone, Renato Panvino, ha incontrato il dottor Alfonso Toscano, Presidente dell’Associazione “Il Dono” e fondatore del progetto “Chiediti se sono felice”, iniziativa rivolta agli alunni della scuola di Le Castella, dove è presente un centro dedicato a bambini con disabilità.

L’iniziativa, sostenuta dalla Polizia di Stato, è finalizzata a promuovere l’integrazione e l’inclusione sociale degli studenti, rafforzando l’autostima e offrendo uno spazio di ascolto e confronto. Il progetto, infatti, prevede una serie di incontri dedicati al disagio emotivo e comportamentale, al bullismo e al cyberbullismo, alla dipendenza e al rapporto scuola-famiglia, con l’obiettivo di supportare l’autonomia e la crescita dei ragazzi.

Alla realizzazione del progetto partecipano diversi professionisti del settore sanitario, rappresentanti della Chiesa e membri della Polizia di Stato. Durante l’incontro il presidente Toscano ha consegnato al Questore Panvino il titolo di socio onorario dell’associazione, in segno di riconoscimento per il sostegno all’iniziativa.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk