“Chiediti se sono felice”: la Polizia di Crotone sostiene l’inclusione degli studenti con disabilità
Il Questore Panvino incontra il presidente dell’associazione “Il Dono” Alfonso Toscano e diventa socio onorario del progetto dedicato all’integrazione e al benessere dei ragazzi
 
                                                    Crotone – Il Questore di Crotone, Renato Panvino, ha incontrato il dottor Alfonso Toscano, Presidente dell’Associazione “Il Dono” e fondatore del progetto “Chiediti se sono felice”, iniziativa rivolta agli alunni della scuola di Le Castella, dove è presente un centro dedicato a bambini con disabilità.
L’iniziativa, sostenuta dalla Polizia di Stato, è finalizzata a promuovere l’integrazione e l’inclusione sociale degli studenti, rafforzando l’autostima e offrendo uno spazio di ascolto e confronto. Il progetto, infatti, prevede una serie di incontri dedicati al disagio emotivo e comportamentale, al bullismo e al cyberbullismo, alla dipendenza e al rapporto scuola-famiglia, con l’obiettivo di supportare l’autonomia e la crescita dei ragazzi.
Alla realizzazione del progetto partecipano diversi professionisti del settore sanitario, rappresentanti della Chiesa e membri della Polizia di Stato. Durante l’incontro il presidente Toscano ha consegnato al Questore Panvino il titolo di socio onorario dell’associazione, in segno di riconoscimento per il sostegno all’iniziativa.
 18.9°
		18.9°
	 
						 
				 
				