Chiesa dell’Immacolata, Epifania con l’Arcivescovo Torriani e l’annuncio della Pasqua
Messe al mattino e liturgia solenne nel pomeriggio con l’annuncio della data di Pasqua
La Chiesa dell’Immacolata celebrerà martedì 6 gennaio la Solennità dell’Epifania del Signore, uno dei momenti centrali del tempo natalizio. Nel corso della mattinata sono previste le Sante Messe alle ore 7:30, 9:30 e 11:30, rivolte alla comunità parrocchiale e ai fedeli.
Il momento principale della giornata liturgica è fissato nel pomeriggio alle ore 18:00, con la solenne celebrazione eucaristica presieduta da Monsignor Alberto Torriani, Arcivescovo di Crotone – Santa Severina.
Durante la liturgia, dopo la proclamazione del Vangelo, dall’ambone sarà dato il tradizionale annunzio del giorno della Pasqua, che quest’anno cadrà domenica 5 aprile. Un rito antico che collega la solennità dell’Epifania al cuore dell’anno liturgico.
Nel corso dell’annuncio verranno ricordate anche le principali tappe del calendario liturgico: il Mercoledì delle Ceneri, inizio della Quaresima, il 18 febbraio; l’Ascensione del Signore, il 17 maggio; la Pentecoste, il 24 maggio; e la prima domenica di Avvento, il 29 novembre. Un richiamo che sottolinea come tutta la vita della Chiesa ruoti attorno al mistero pasquale, celebrato ogni domenica e nelle principali feste dell’anno.
10.0°