Chiesa dell’Immacolata, Epifania con l’Arcivescovo Torriani e l’annuncio della Pasqua

Messe al mattino e liturgia solenne nel pomeriggio con l’annuncio della data di Pasqua

A cura di Redazione
06 gennaio 2026 07:00
Chiesa dell’Immacolata, Epifania con l’Arcivescovo Torriani e l’annuncio della Pasqua -
Condividi

La Chiesa dell’Immacolata celebrerà martedì 6 gennaio la Solennità dell’Epifania del Signore, uno dei momenti centrali del tempo natalizio. Nel corso della mattinata sono previste le Sante Messe alle ore 7:30, 9:30 e 11:30, rivolte alla comunità parrocchiale e ai fedeli.

Il momento principale della giornata liturgica è fissato nel pomeriggio alle ore 18:00, con la solenne celebrazione eucaristica presieduta da Monsignor Alberto Torriani, Arcivescovo di CrotoneSanta Severina.

Durante la liturgia, dopo la proclamazione del Vangelo, dall’ambone sarà dato il tradizionale annunzio del giorno della Pasqua, che quest’anno cadrà domenica 5 aprile. Un rito antico che collega la solennità dell’Epifania al cuore dell’anno liturgico.

Nel corso dell’annuncio verranno ricordate anche le principali tappe del calendario liturgico: il Mercoledì delle Ceneri, inizio della Quaresima, il 18 febbraio; l’Ascensione del Signore, il 17 maggio; la Pentecoste, il 24 maggio; e la prima domenica di Avvento, il 29 novembre. Un richiamo che sottolinea come tutta la vita della Chiesa ruoti attorno al mistero pasquale, celebrato ogni domenica e nelle principali feste dell’anno.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk