Cinema in Festa, al via la settima edizione: film in sala a 3,50 euro
Cinema in Festa offre due appuntamenti fissi all’anno, a giugno e a settembre: per cinque giorni, da domenica a giovedì

Parte la settima edizione di Cinema in Festa, l’iniziativa che permette al pubblico di assistere alle proiezioni in sala a un prezzo speciale. Promosso da ANEC e ANICA con il sostegno del Ministero della Cultura e in collaborazione con il David di Donatello – Accademia del Cinema Italiano, il progetto si conferma uno degli appuntamenti più attesi dagli appassionati di cinema.
Nato nel 2022 e destinato a proseguire fino al 2026, Cinema in Festa offre due appuntamenti fissi all’anno, a giugno e a settembre: per cinque giorni, da domenica a giovedì, il biglietto costa soltanto 3,50 euro in tutte le sale italiane e per qualsiasi film in programmazione.
Ispirata alla francese Fête du Cinéma, l’iniziativa è frutto della collaborazione tra distributori e esercenti con l’obiettivo di rafforzare la stagione cinematografica e mantenerla viva durante tutto l’anno.
La manifestazione rientra nel più ampio cartellone di Cinema Revolution – Che Spettacolo l’Estate, la campagna che ha trasformato l’estate italiana in un’occasione continua di cinema e promozioni.
L’edizione 2025 prenderà il via domenica 21 settembre, coinvolgendo oltre 900 sale e circa 2.800 schermi su tutto il territorio nazionale, e si concluderà giovedì 25 settembre con l’arrivo delle nuove uscite settimanali