Cirò accoglie Monsignor Panzetta nel ventesimo anniversario di sacerdozio di don Matteo

Cirò accoglie Monsignor Panzetta nel ventesimo anniversario di sacerdozio di don Matteo

Nella giornata di martedì 24 gennaio, monsignor Angelo Panzetta ha fatto visita alla parrocchia San Giovanni di Cirò, nell’occasione dei venti anni di ordinazione sacerdotale di don Matteo Giacobbe.

Dopo la celebrazione eucaristica il Vescovo si è recato nella sede del Rotary Club Cirò.  Il presidente Giuseppina De Novara ha presentato il suo club e, in presenza di autorità civili, rotariane e religiose, ha espresso l’emozione nell’accogliere il nuovo Vescovo e la volontà di servire il prossimo seguendo gli insegnamenti della Chiesa e del Rotary. Il Vescovo ha ribadito l’importanza delle associazioni e soprattutto del Rotary che deve lavorare accanto alle istituzioni, donando fiducia, mostrando interesse verso chi ha bisogno e operando con la Chiesa in questo territorio.

L’assistente del Governatore Rocco De Rito ha poi concluso gli interventi sostenendo l’importanza dell’Unione e della collaborazione Rotary – Diocesi. È stato conferito, in questa occasione, il titolo di socio Onorario del Club Rotary Cirò al parroco Don Matteo Giacobbe per il suo percorso umano e spirituale, ispirato ai più alti valori morali, quali la famiglia, la solidarietà, la difesa dei più deboli. Principi che rappresentano anche i fondamenti della filosofia rotariana.

Post Correlati