Cirò - Ciclone mediterraneo “Harry”, territorio sotto controllo: nessuna criticità al momento

Il sindaco Mario Sculco: COC pienamente operativo e presidio costante della Protezione civile. Appello alla prudenza e a limitare gli spostamenti

A cura di Redazione
20 gennaio 2026 14:00
Cirò - Ciclone mediterraneo “Harry”, territorio sotto controllo: nessuna criticità al momento -
Condividi

Il territorio comunale continua a essere monitorato costantemente a seguito del passaggio del ciclone mediterraneoHarry”, ma al momento non si registrano criticità. A comunicarlo è il sindaco Mario Sculco, che ha fatto il punto sulla situazione legata all’ondata di maltempo.

Il Centro Operativo Comunale (COC), attivo già dai giorni scorsi, resta pienamente operativo ed è coordinato sotto la diretta supervisione dell’Ufficio tecnico comunale, con l’obiettivo di garantire tempestività, prevenzione e controllo su tutto il territorio.

L’attenzione è rivolta all’intero perimetro comunale, dal centro urbano al borgo, fino alle aree periferiche e alle zone limitrofe. In particolare, i cittadini residenti nella zona litoranea sono stati direttamente avvisati a mantenere la massima attenzione. L’attività informativa è stata condotta in maniera congiunta dal Comandante della Polizia Municipale e dall’Ufficio tecnico, in un’azione unitaria di prevenzione e responsabilità istituzionale.

Il sindaco Sculco rinnova infine l’invito alla prudenza, al rispetto delle indicazioni fornite dalla Protezione civile e a limitare gli spostamenti non necessari, raccomandando un comportamento responsabile fino al completo rientro dell’emergenza meteo.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk