Cirò, Cimitero - Il sindaco Sculco: "In tre aree saranno posizionati oltre 100 loculi"
Una nuova opera pubblica è in fase di realizzazione per andare incontro alle esigenze dei cittadino dopo i disagi vissuti nel recente passato
Cirò - Una nuova opera pubblica è in fase di realizzazione. Si tratta dei Loculi cimiteriali: "Dopo aver il finanziamento, aver partecipato al bando e aver dato vita alla progettazione - sottolinea in un post social il Sindaco Sculco -, si stanno ora realizzando in tre aree del Cimitero dei nuovi loculi. In sintonia con l'Ufficio Tecnico abbiamo cercato di trovare una soluzione rapida. Parliamo di opere prefabbricate. In tre aree diverse verranno posizionati oltre 100 loculi".
Nel recente passato il territorio ha mostrato criticità in merito alla disponibilità di posti. "Il numero disponibile è stato ristrettissimo - ha concluso il Sindaco -, come Amministrazione ci siamo impegnati per risolvere il problema. Sempre con l'Ufficio Tecnico stiamo destinando un progetto per edificare altre strutture tra cui edicole funerarie e cappelle gentilizie per andare in contro alle esigenze dei cittadini".
14.0°