Cirò, consegnati alcuni lavori pubblici attesi da mesi

Cirò, consegnati alcuni lavori pubblici attesi da mesi

Cirò (KR) – Nella giornata di ieri l’amministrazione Comunale ha annunciato la consegna di alcuni lavori che sono iniziati ed erano attesi da mesi.

Tr questi vi è il “Centro assistenza anziani e persone fragili” nei locali al piano terra del palazzo Comunale che diverrà un punto di riferimento nel centro storico per anziani e tutti coloro i quali avranno bisogno di qualsiasi cosa.

Mediante Fondi Psr Regione Calabria da 50.000 euro  si avrà l’efficientamento energetico ed adeguamento del plesso Scuola dell’infanzia” con la previsione di installazione cappotto termico e sostituzione infissi ed altro.

Con Fondi ministeriali Piccoli Comuni da 100.000 euro verranno svolti “Saggi archeologici e rilievi con il Georadar al Castello necessari per l’approvazione del progetto esecutivo. Inizio fissato per Giovedì 20 gennaio.

Nel frattempo è stato effettuato un ultimo sopralluogo con i tecnici per l’affidamento lavori di consolidamento Via Madonna delle Grazie e zona Acqua della Pietra , Punta Vecchia e Sant’elia con le somme erogate dalla Protezione civile a seguito dell’alluvione del 2020.